Caricamento foto su Internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Desy
Approdato su Mac Peer
Caricamento foto su Internet

Post by Desy »

Sto riscontrando questo problema sia con facebook sia con altri siti (in particolare con http://www.photocube3d.com/)

Quando mi compare la possibilità di caricare le foto, cliccando sul tasto Browse, non so per quale misterioso motivo le immagini compaiono in grigio e non mi permette di cliccarci sopra.

Ho provato a guardare le impostazioni sia del pc che di firefox/safari ma mi sembrano ok (appunto mi sembrano, non sono sicura).

Qualche suggerimento?

Il mio è un I-MAC
versione 10.5.8

grazie e Buon anno a tutti :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Desy wrote:le immagini compaiono in grigio e non mi permette di cliccarci sopra.
Assicurati che il formato dell'immagine che vuoi trasferire sia accettato dal sito.
Buon anno anche a te :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Desy
Approdato su Mac Peer

Post by Desy »

si, ho controllato e si possono caricare jpg, gif e bmp.
le uniche cose che riesco a cliccare sono le cartelle... il resto mi compare in grigio
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Succede anche a me. Forse il problema non è nostro o forse è necessario sottoscrivere un account prima (anche se non è scritto da nessuna parte... :? ?? :) ?
Desy
Approdato su Mac Peer

Post by Desy »

non credo, non mi sembra ne parli il sito.
non potrebbe essere un problema di firefox o safari?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Votantonio wrote:Succede anche a me. Forse è necessario sottoscrivere un account prima?

Ciao, sono su Internet explorer su windows e funziona perfettamente (senza nessun account).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Ciao, sono su Internet explorer su windows e funziona perfettamente (senza nessun account).
Ciao Padmè.
Allora è un problema solo di noi Mac-users?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Beh, bisognerebbe avere più riscontri.

Propongo questo cubo, sul quale si possono mettere video di youtube (con i link). Ricordo che sei mesi fa andava sul mac (se è lo stesso cubo e non un altro).

http://www.universaloscillation.com/youcube/
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Desy
Approdato su Mac Peer

Post by Desy »

a me succede anche caricando le foto su facebook...
mentre con IE non succedeva! penso sia un problema del Mac a questo punto!
grazie
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Per photocube3d ho notato che alcune immagini me le lascia selezionare, altre no. A prima vista l'unica cosa che hanno in comune è la disponibilità dell'anteprima: quelle che hanno la thumbnail sono selezionabili, le altre no; in particolare quelle non selezionabili non hanno la Resource fork. Ma qui mi fermo perché di immagini so ben poco. Per vederlo ho usato un menu contestuale free: FileUtilsCM che scarichi da:

http://www.abracode.com/free/cmworkshop/

Post Reply