macbookpro si blocca se spostato
No, non ha senso. E' un problema che non dovrebbe presentarsi e il ricorso all'assistenza e' caldamente consigliato. Inutile illudersi, meglio portarlo e lasciarlo vedere, in particolare proprio perche' ancora in garanzia.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
appunto.Peterpan wrote:No, non ha senso. E' un problema che non dovrebbe presentarsi e il ricorso all'assistenza e' caldamente consigliato. Inutile illudersi, meglio portarlo e lasciarlo vedere, in particolare proprio perche' ancora in garanzia.
a dire il vero non è ancora in garanzia. o meglio, la garanzia è scaduta il 24 Ottobre 2009.
il difetto che dovevano aver risolto non era imputabile a me ma congenito della macchina e quindi la sostituzione della scheda logica è stata fatta in garanzia perchè comunque entro i 2 anni della garanzia europea.
ora, o si è rotta di nuovo la scheda logica (mi sembra impossibile...) oppure il difetto era un altro.
sulla scheda logica nuova ho una garanzia sino al 16/03/2010. voglio sperare che se fosse la scheda video anche questa sia in garanzia... tu cosa dici??
Sinceramente... trovo inutile continuare a discuterne. Ci vuole un'analisi di un esperto, con il tuo mac fra le mani. Certo il fatto di aver gia' lamentato problemi e cambiato pezzi (la scheda logica, poi, diciamo la parte principale del tuo mac) fa pensare che potresti cavartela in garanzia.
Ora basta scrivere qui, impacchettalo e portalo in assistenza !!!
Ora basta scrivere qui, impacchettalo e portalo in assistenza !!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
rettifico.
uguale identico a prima.
evito di esprimere a parole come mi sento altrimenti mi censurate per sempre e vado all'inferno
Secondo voi può essere un problema legato alla ram?
Grazie
nic
EDIT: la ram in effetti l'ho cambiata tempo fa e ho comprato 2 banchi da 2gb su crucial...in effetti prima di questo cambio problemi non ne avevo. sono cmq quasi sicuro al 100% che la ram sia compatibile con il mio mac (4GB kit (2GBx2), 204-pin SODIMM Upgrade for a Apple MacBook Pro 2.4GHz Intel Core 2 Duo (15-inch DDR3) MB470LL/A System) dato che ho effettuato lo scan del mio computer con il loro software.
leggendo su altri forum vedo che anche spotlight ha a che fare con la ram, in particolare leggevo che una ram difettosa può causare la "perdita" dell'indice di spotlight. a me è successo 2 volte da quando ho cambiato la ram.
All'apple store il computer, per la prima volta, dopo che aveva presentato il problema citato all'inizio, all'avvio ha fatto tre beeps. il "genius" mi ha detto che era la scheda logica che stava partendo e così l'hanno cambiata. ma i 3 beeps sono la scheda logica o la ram?
i 3 beeps me li ha rifatti ora quando ho provato a riavviare. poi è ripartito.
riassumendo e chiedo scusa se sono andato per le lunghe. visto che all'apple store non c0hanno preso una mazza a quanto sembra, per Voi, puòessere un problema legato alla ram??
uguale identico a prima.
evito di esprimere a parole come mi sento altrimenti mi censurate per sempre e vado all'inferno
Secondo voi può essere un problema legato alla ram?
Grazie
nic
EDIT: la ram in effetti l'ho cambiata tempo fa e ho comprato 2 banchi da 2gb su crucial...in effetti prima di questo cambio problemi non ne avevo. sono cmq quasi sicuro al 100% che la ram sia compatibile con il mio mac (4GB kit (2GBx2), 204-pin SODIMM Upgrade for a Apple MacBook Pro 2.4GHz Intel Core 2 Duo (15-inch DDR3) MB470LL/A System) dato che ho effettuato lo scan del mio computer con il loro software.
leggendo su altri forum vedo che anche spotlight ha a che fare con la ram, in particolare leggevo che una ram difettosa può causare la "perdita" dell'indice di spotlight. a me è successo 2 volte da quando ho cambiato la ram.
All'apple store il computer, per la prima volta, dopo che aveva presentato il problema citato all'inizio, all'avvio ha fatto tre beeps. il "genius" mi ha detto che era la scheda logica che stava partendo e così l'hanno cambiata. ma i 3 beeps sono la scheda logica o la ram?
i 3 beeps me li ha rifatti ora quando ho provato a riavviare. poi è ripartito.
riassumendo e chiedo scusa se sono andato per le lunghe. visto che all'apple store non c0hanno preso una mazza a quanto sembra, per Voi, puòessere un problema legato alla ram??
Che siano compatibili è un conto, che siano guaste è un altro ! Prova con diverse combinazioni (una stecca per volta, su un solo slot) e vedi se non riesci ad identificare una ram potenzialmente andata. Ne fanno tante, tantissime, non sarebbe poi così improbabile che ne hai una fallata.
Grazie peterpan.
cmq ho rimesso le ram originali della apple e PER ORA funziona.
Comunque si se dovessero sostituirle alla Cruacial dovrei comunque mandare tutti e due i banchi di ram perchè ho comprato un "kit". così mi hanno scritto via mail.
rimane da capire come mai certe volte fa i 3 boing all'avvio e certe volte no.
alla apple mi hanno detto per la scheda logica... ma è stata cambiata. boh, mistero.
Nic
cmq ho rimesso le ram originali della apple e PER ORA funziona.
Comunque si se dovessero sostituirle alla Cruacial dovrei comunque mandare tutti e due i banchi di ram perchè ho comprato un "kit". così mi hanno scritto via mail.
rimane da capire come mai certe volte fa i 3 boing all'avvio e certe volte no.
alla apple mi hanno detto per la scheda logica... ma è stata cambiata. boh, mistero.
Nic