S.o.s., problema audio.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pinder57
Approdato su Mac Peer

Post by pinder57 »

avrobay wrote:Se hai anche questo file:
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
buttalo nel cestino come l'altro.
Non riesco a trovare nessuno dei due file; ho cercato sia in Machintosh hd library preferences sia nella home lobrary preferences. Dove devo guardare?
Pina
avrobay

Post by avrobay »

pinder57 wrote:
avrobay wrote:Se hai anche questo file:
com.apple.audio.DeviceSettings.plist
buttalo nel cestino come l'altro.
Non riesco a trovare nessuno dei due file]

Strano. Soprattutto l'assenza del primo non capisco.
Dovrebbe trovarsi in Macintosh HD > Libreria > Preferences
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pinder57
Approdato su Mac Peer
Re: S.o.s., problema audio (risolto)

Post by pinder57 »

pinder57 wrote:Dopo aver collegato il PB ad un video proiettore e a un impianto audio ho aperto iTunes per provare l'audio che è partito sparato]preferenze di sistema - suono - uscita[/i] compare un unico dispositivo: nome:auricolari, porta: audio incorporato e non cambia nulla sia se inserisco gli auricolari che se li scollego (scollegandoli, dovrebbero automaticamente entrare in funzione gli altoparlanti incorporati). Ho fatto anche il test dell'hardware con il disco e non sono risultati problemi, almeno su ciò che è stato verificato: infatti, né con il disco né in profilo di sistema vedo qualcosa che indichi una scheda audio: ma esiste una scheda audio nel PB? A proposito è un PB G4 con Panther.
Cosa devo fare?
Il problema era più serio di quello che pensavo!
Per fortuna mi hanno informato (alla Fnac, dove l'avevo comprato) che la garanzia era valida per due anni e non per uno solo, avendo acquistato il prodotto senza la fattura e, sempre per fortuna, non avevo buttato lo scontrino fiscale dato che era passato più di un anno dall'acquisto e pensavo di non aver più diritto all'assistenza. Morale della favola: mi hanno sostituito la scheda logica (danneggiata non so da cosa) e ho risparmiato diverse centinaia di euro.
Pina
avrobay
Re: S.o.s., problema audio (risolto)

Post by avrobay »

pinder57 wrote: Morale della favola: mi hanno sostituito la scheda logica (danneggiata non so da cosa) e ho risparmiato diverse centinaia di euro.
Tutto è bene quel che finisce bene :)
Grazie per averci informato, perché fa piacere, anche a distanza di tempo, sapere come sono finite le questioni sollevate sul forum.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply