Mac o Pc per un nanerottolo di 8 anni ?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

gianpiero wrote:...Se farà la scelta sbagliata ci sarà il primo ninos de rua a Lainate
Povero bimbo...se metti in competizione un Pc nuovo e un Mac troppo anziano temo che sarà indotto senza saperlo alla scelta peggiore, su questo punto l'osservazione fatta sopra da Gabod3 è giusta, la competizione fra i due sistemi rischia di non essere equa...
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

Votantonio wrote:Povero bimbo...se metti in competizione un Pc nuovo e un Mac troppo anziano temo che sarà indotto senza saperlo alla scelta peggiore, su questo punto l'osservazione fatta sopra da Gabod3 è giusta, la competizione fra i due sistemi rischia di non essere equa...
Effettivamente quel caxx di Acer ha una dotazione di serie mica da ridere (3GB di Ram, 250 di HD, web cam e lettore schede vari formati integrati) rispetto al mio primo amore.

Vabbhe.... confido sull'intelligenza del "povero bimbo", su Windows 7.... e su qualche virus che gli incasini la vita fin da subito ;)
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io sono d'accordo sul PC nuovo e poco costoso.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

Siucuramente tu te la caverai meglio di me aiutandolo nella risoluzione dei problemi (sia quelli che incontra esplorando sia quelli da lui causati). Se avessi dato in mano un PC ai miei figli probabilmente l'avrebbero già smontato ma con windows non vado troppo d'accordo e non sarei riuscita a fare tutte quelle cose affascinanti che ci inventiamo insieme. L'importante comunque è farlo contento ed aiutarlo ad imparare, più in là (e c'è tempo) un fantastico Mac lo attenderà di sicuro.
Ciao e auguri :smt039
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Giorni fa, mio figlio, quasi 4 anni, ha aperto uno dei due MBP che ho in casa, ha lanciato da solo TuxPaint e ha cominciato a giocarci. Ad un certo momento, avvisato che era pronto in tavola e intimatogli di chiudere il computer per venire a tavola, è uscito da TuxPaint, ha lanciato iTunes, ha messo della musica ed è venuto a tavola. Trasciasciando l'orgoglio di papà, dico: mac tutta la vita!
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

Truzzo wrote:Giorni fa, mio figlio, quasi 4 anni, ha aperto uno dei due MBP che ho in casa, ha lanciato da solo TuxPaint e ha cominciato a giocarci. Ad un certo momento, avvisato che era pronto in tavola e intimatogli di chiudere il computer per venire a tavola, è uscito da TuxPaint, ha lanciato iTunes, ha messo della musica ed è venuto a tavola. Trasciasciando l'orgoglio di papà, dico: mac tutta la vita!
... ma ha salvato il file prima di chiudere ? :lol:
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

Post Reply