Perché non riesco a configurare Gamepad?

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Gamepad per Mac: niente da fare. Non ne trovi all'Apple Store Italia e su quello americano ci sono i due (Logitech e iShock) che non funzionano. :-o Quindi, il mio consiglio è: non comprarne. Sono soldi buttati via.

Scusa, ma io vedo che tastiera e mouse multitasto vanno benissimo anche con i giochi più esigenti e più venduti (tipo Halo, Unreal Tournament 2004 e Doom 3). Mac-giochi è un binomio ancora (molto) imperfetto.

:smt039
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

...faro' come dici tu a questo punto, Mac 4 Life... grazie per la tua disponibilita' :) Max
iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...
simoast
Approdato su Mac Peer
Fallimento totale

Post by simoast »

Ho acquistato un gamepad della Logitech "Dual Action" per il mio mac, ma non riesco a farlo funzionare, nonostante mi sia stata assicurata la totale compatibilità. Sono deluso: :x
flashcream

Post by flashcream »

simoast wrote:Ho acquistato un gamepad della Logitech "Dual Action" per il mio mac, ma non riesco a farlo funzionare, nonostante mi sia stata assicurata la totale compatibilità. Sono deluso: :x
io stupito da questi post come se il forum fosse l'ufficio reclami. non si capisce niente. assicurata da chi? da questo forum? dal primo che passa? per quale mac e con quale sistema?

per rendere il topic meno surreale, verifica questo software: http://www.orderedbytes.com/controllermate/ e http://www.carvware.com/gamepadcompanion.html
simoast
Approdato su Mac Peer
Grazie 1000

Post by simoast »

Grazie flashcream :smt023 , ora riesco a farlo interagire.
La garanzia del funzionamento mi è stata data dal rivenditore, anche perchè sulla confezione era riportato.
E che sono entrato da poco in questa nuova avventura chiamata mac

Grazie ancora per l'ottimo consiglio

Buone Feste a tutti :smt039
flashcream

Post by flashcream »

grazie a te per aver dato riscontro. ora il topic ha quella concretezza che mi piace. :)
dagothe9
Approdato su Mac Peer

Post by dagothe9 »

Detto che trovo veramente utili e validi li link di flash, segnalo a tutti gli utilizzatori del forum un'altra cosa: se si possiede un controller per Playstation1 o plasystation2 con un adattatore acquistabile su internet o in negozio si possono far funzionare con il mac!!! I vari adattatori connettono il controller tramite porta usb, e generalmente hanno due ingressi per controller PSX e una uscita usb da collegare al pc. con winzozz la configurazione è o automatica o tramite software, con mac si deve utilizzare USB Overdrive. io lo uso con GTA San Andreas Cider e mi ci trovo benissimo...
Credo che però per la configurazione possano essere utilizzate anche le applicazioni indicate da flash.
Saluti
mascalzone.latinos
Approdato su Mac Peer

Post by mascalzone.latinos »

Sarebbe utile e funzionante sicuramente un programma come questo xpadder ma purtroppo credo che non esista per mac :doh

Chissà che magari qualcuno che sappia programmare sotto osx non ne sviluppi una versione per mac :smt023 ..se così sarà, faccio i miei più sinceri: :smt038
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

se non esiste non ha senso segnalarne il link, basta solo citarlo.

edito il link!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
mascalzone.latinos
Approdato su Mac Peer

Post by mascalzone.latinos »

maina wrote:se non esiste non ha senso segnalarne il link, basta solo citarlo.

edito il link!
Madò ma come siete pignoli qui! Che cambia se è linkato il nome "xpadder" o no? Bhoo

Rispetto la scelta, ma non la condivido assolutissimamente!

Post Reply