non voglio mettere la password

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Ho capito! Grazie! Consulto subito l'aiuto!
Francesco9001
Approdato su Mac Peer

Post by Francesco9001 »

io sono l'utente amministratore del mio mac, e ci sono altri utenti (ovviamente). Il fatto è che ogni volta che io metto qualcosa nelle cartelle condivise per accedervi bisogna digitare la (mia) password. C'è un modo per fare in modo che determinati utenti (se non addirittura tutti) non debbano immettere la mia password ogni volta che devono recuperare un documento dalle cartelle condivise?
Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)
Mac Os X 10.4.11
2.16 Ghz Intel Core 2 Duo
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Gli altri utenti di cui parli, usano fisicamente il tuo mac, vero? Non parli di utenti in rete? Te lo chiedo perchè quel che dici dopo è un po' ambiguo...

Come sono i permessi della cartella condivisa? Perché parli al plurale? Quante ne hai?

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Francesco9001
Approdato su Mac Peer

Post by Francesco9001 »

utenti "fisici"...
Comunque dico cartelle condivise perchè sono abituato così...
dove si trova quella finestrella?
Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)
Mac Os X 10.4.11
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Seleziona la cartella condivisa, tasto destro del mouse e Ottieni informazioni (oppure command i). Giù in fondo hai la situazione dei permessi...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Francesco9001
Approdato su Mac Peer

Post by Francesco9001 »

Padmé Amidala wrote:Seleziona la cartella condivisa, tasto destro del mouse e Ottieni informazioni (oppure command i). Giù in fondo hai la situazione dei permessi...
Il fatto è che non riesco a settare un "proprietario"(nella schermata che mi hai indicato) che faccia sì che io non debba più inserire la password. Ho provato con ''sistema'' e poi con l'utente che utilizza di più la cartella condivisa, ma il problema non è stato superato. Non esiste un ''proprietario'' allusers?

EDIT:Ah, e non ti ho ringraziata
Mac Os X 10.4.11

Post Reply