stampare wireless con psc 1350 e airport express

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
maxderoma
Approdato su Mac Peer

Post by maxderoma »

ciao,
hai ragione, io non ho un modem tra presa muro e base.
in questo studentato internet arriva diretto dal muro.
pare pero, da ultime info, che non sia piu permesso creare reti wireless nelle case degli studenti. a me sembra incredibile, anche perche il mac vede piu di una rete in questo palazzo.

riguardo alla configurazione della base, ho seguito passo per passo le istruzioni del programma. non sara che devo impostare la stampa remota sul mac?

grazie ancora

max
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

-la luce di stato della base è di colore verde fisso?
-nelle preferenze di rete è attivo il collegamento airport al network che hai creato?
-aprendo l'utility che amministra Airport viene individuata la base? Se si, clicca sopra 2 volte e avrai accesso ai pannelli con le impostazioni.

Image
langsam fahren
maxderoma
Approdato su Mac Peer

Post by maxderoma »

ciao, sono tornato dal lavoro e per questo ti rispondo solo adesso.

la risposta e si a tutte e le domande
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

non basta, controlla le impostazioni nei pannelli: dati richiesti dall'ISP (nome, password), connessione PPoE etc..

n.b. do per certo che hai libero accesso alla rete se connesso via cavo...
langsam fahren
maxderoma
Approdato su Mac Peer
clonare il mac adress

Post by maxderoma »

salve a tutti,

qualcuno mi ha detto che il problema connessione si puo aggirare facendo lo spoof/clonazione del mac address della base airport express. non mi sembra pero di aver trovato il modo di farlo.

su terminale si puo cambiare il mac address del computer ma non so se mi aiutera farlo, cioe renderlo uguale a quello della base airport.

io credo che il problema di connessione sia dovuto al fatto che il mio ISP, la scuola, non riconosce il mac adress della base...

qualche idea?

grazie di nuovo
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

spiacente, nessun consiglio per tentativi di aggiramento
langsam fahren
maxderoma
Approdato su Mac Peer

Post by maxderoma »

carlo klaus, a te sembra giusto che quando pago profumatamente per una camera, che tra l altro divido con un altra persona, io non possa essere libero di navigare su internet dalla mia cucina?

la rete wireless la voglio installare solo per mia comodita quindi non reggono le giustificazioni della scuola norvegese, tra l altro anch essa molto costosa, che vorrebbe poter controllare tutto quello che uno fa su internet.

non potendo navigare dalla cucina, io che lavoro fino a tardi, finisco a dover disturbare chi dorme nella mia stanza oppure a dover rinunciare a usare internet.

Post Reply