Allegati di Thunderbird

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pincopallo
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Allegati di Thunderbird

Post by pincopallo »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere la soluzione ad un problema.
QUando ricevo degli allegati nella posta di Thunderbird e chiedo semplicemente di aprirli, questi vengono automaticamente salvati sulla Scrivania, senza che io abbia richiesto nessun salvataggio.
Così se apro diversi allegati me li ritrovo tutti sulla scrivania, talvolta con difficoltà ad individuarli immediatamente ed eliminarli in quanto si confondono abilmente con il resto del materiale presente sulla scrivania.
Come si fa a fare aprire gli allegati senza che vengano salvati, o perlomeno facendo in modo che, se proprio non si può evitare, vengano salvati in una cartella temporanea che si svuoti immediatamente ogni volta che chiudo Thunderbird?
Ho provato a smanettare un po' nelle preferenze, ma forse sbaglio qualcosa.
Chi mi può aiutare?
Grazie mille.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Nelle preferenze di Thunderbird > Allegati > Puoi scegliere tu in che cartella farli salvare (mi pare non si riesca ad impedirgli di farlo). Creane una ad hoc, almeno non si confonderanno con il resto dei file sulla scrivania. O allora scegli come cartella di salvataggio il cestino (utenti > tuoNomeUtente > .Trash ).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply