nuovo iscritto
nuovo iscritto
Buon giorno a tutti
ho appena comperato e installato un nuovo IMAC 21,5" tatiera piccola wireless e nuovo mouse
è il mio primo MAC e primo computer comperato da me e non utilizzato per lavoro
avrei alcune domande da fare probabilmente un po banali ma a cui non sono riuscito a trovare una risposta sul sito e sui tutorial che ho visto segnalati
perdonate l inesperienza un po generale sui computer
che ho sempre usato in ambiente windows e che mi danno già a posto per lavoro
xcui smanetto poco o niente
DOMANDA 1 relativa la tastiera PICCOLA
come si stampa lo screen (STAMPA)? - ho visto suggerimenti tipo Mela +SHIFT F3 , ma dov'e' la mela sulla tastiera piccola?
dove si trova il tasto DELETE
DOMANDA 2 Open Office
Ho seguito i suggerimenti relativi ed ho scaricato OPEN OFFICE
si è visualizzata in alto a dx l'icona "OpenOffice,org 3.1"se ci clicco su, riesco ad installarlo ed utilizzarlo MA
NON mi rimane nei programmi installati e ogni volta che spengo perdo tutto e devo recuperarlo dai download e reinstallarlo come mai?
ciao
ho appena comperato e installato un nuovo IMAC 21,5" tatiera piccola wireless e nuovo mouse
è il mio primo MAC e primo computer comperato da me e non utilizzato per lavoro
avrei alcune domande da fare probabilmente un po banali ma a cui non sono riuscito a trovare una risposta sul sito e sui tutorial che ho visto segnalati
perdonate l inesperienza un po generale sui computer
che ho sempre usato in ambiente windows e che mi danno già a posto per lavoro
xcui smanetto poco o niente
DOMANDA 1 relativa la tastiera PICCOLA
come si stampa lo screen (STAMPA)? - ho visto suggerimenti tipo Mela +SHIFT F3 , ma dov'e' la mela sulla tastiera piccola?
dove si trova il tasto DELETE
DOMANDA 2 Open Office
Ho seguito i suggerimenti relativi ed ho scaricato OPEN OFFICE
si è visualizzata in alto a dx l'icona "OpenOffice,org 3.1"se ci clicco su, riesco ad installarlo ed utilizzarlo MA
NON mi rimane nei programmi installati e ogni volta che spengo perdo tutto e devo recuperarlo dai download e reinstallarlo come mai?
ciao
- flashcream
1) il tasto mela è il tasto cmd. il tasto delete è quello grande con la freccia verso sinistra sopra l'invio. se premi fn e questo delete fa da canc.
2) http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
questo era nel forum decine e decine di volte.
2) http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
questo era nel forum decine e decine di volte.
BenvenutoRHO 66 wrote:Buon giorno a tutti
Per le prossime discussioni che aprirai, per favore:
- scegli un titolo esplicativo del contenuto della discussione, per facilitare la ricerca
- fai soltanto una domanda per discussione, sempre per favorire la ricerca.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
installazione open office
capito quasi xchè non avevo usato il titolo esplicativo
meglio tardi che mai
meglio tardi che mai
- Padmé Amidala
1) Per le istantanee dello schermo Cmd Shift 3 e non F3
(e anche Cmd Shift 4 Barra spaziatrice Click sinistro del mouse per fotografare la finestra selezionata e Cmd Shift 4 Mouse per selezionare un'area)
(e anche Cmd Shift 4 Barra spaziatrice Click sinistro del mouse per fotografare la finestra selezionata e Cmd Shift 4 Mouse per selezionare un'area)
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?