Dimensione predefinita finestre

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer
Dimensione predefinita finestre

Post by Nonno Paolo »

Quando apro certi programmi, in particolare file di testo TextEdit, mi ritrovo sempre a dovere ridimensionare la finestra per visualizzarne il conenuto come serve a me.
Non c'è modo per far si che la finestra si apra sempre nello stesso modo, cioé con dimensioni prestabilite?
Con gli altri programmi succede...

Grazie
Paolo
flashcream

Post by flashcream »

no, non c'è modo. la finestra è determinata dal documento, non dall'applicazione. ridimensionalo e salvalo: si aprirà come quando è stato salvato. nelle preferenze puoi definire le dimensioni di un nuovo documento, ma questo non riguarda documenti già creati.
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer

Post by Nonno Paolo »

flashcream wrote:no, non c'è modo. la finestra è determinata dal documento, non dall'applicazione. ridimensionalo e salvalo. si aprirà come quando è stato salvato.
No, purtroppo non funziona.
Nonostante io modifichi, ridimensioni e salvi il file in questione (che apro spesso e volentieri visto che contiene dati che uso di frequente), anche se lo salvo con le dimensioni modificate, quando lo riapro ha sempre le dimensioni (ridotte) originali.
flashcream

Post by flashcream »

a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.
flashcream

Post by flashcream »

che sfiga, a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli oltre alle solite informazioni come la versione del sistema e dell'applicazione. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer

Post by Nonno Paolo »

flashcream wrote:a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.
Parlo di file *.txt.
Per carità, accontentarmi mi accontento anche; fossero questi i problemi!
:)
Ciao e grazie
Paolo

Post Reply