Dimensione predefinita finestre
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
Dimensione predefinita finestre
Quando apro certi programmi, in particolare file di testo TextEdit, mi ritrovo sempre a dovere ridimensionare la finestra per visualizzarne il conenuto come serve a me.
Non c'è modo per far si che la finestra si apra sempre nello stesso modo, cioé con dimensioni prestabilite?
Con gli altri programmi succede...
Grazie
Paolo
Non c'è modo per far si che la finestra si apra sempre nello stesso modo, cioé con dimensioni prestabilite?
Con gli altri programmi succede...
Grazie
Paolo
- flashcream
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
No, purtroppo non funziona.flashcream wrote:no, non c'è modo. la finestra è determinata dal documento, non dall'applicazione. ridimensionalo e salvalo. si aprirà come quando è stato salvato.
Nonostante io modifichi, ridimensioni e salvi il file in questione (che apro spesso e volentieri visto che contiene dati che uso di frequente), anche se lo salvo con le dimensioni modificate, quando lo riapro ha sempre le dimensioni (ridotte) originali.
- flashcream
- flashcream
che sfiga, a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli oltre alle solite informazioni come la versione del sistema e dell'applicazione. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.
- Nonno Paolo
- Amico di Mac Peer
Parlo di file *.txt.flashcream wrote:a me si. forse dovresti specificare meglio di quali documenti parli. prova a creare (o ad aprire) un classico documento textedit (.rtf) e vedrai che è come dico. può essere che con altri formati non sia così, non li ho provati tutti. in conclusione ci si deve accontentare.
Per carità, accontentarmi mi accontento anche; fossero questi i problemi!
Ciao e grazie
Paolo