monitoraggio attività non si avvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
monitoraggio attività non si avvia

Post by geggio »

Salve a tutti!!!!
oggi il mio macbook fa un pò di capricci... l'applicazione monitoraggio attività non si avvia più !!!! ho provato a riparare i permessi, riavviare ma nulla non ne vuole sapere di funzionare!!! chi può darmi una mano grazieeee
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (19.95 KiB) Viewed 188 times
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Quell'immagine è incomprensibile, almeno per me.
Con l'applicazione chiusa vai in Libreria Utente => Preferences trova il file com.apple.ActivityMonitor.plist e spostalo sulla scrivania. Riapri l'applicazione e vedi come va.
geggio

Post by geggio »

sai che non trovo nulla nemmeno attraverso lo spotlight.... potrebbe essere questo il problema? posso prenderlo da un altro mac con la mia stessa versione di leopard e copiarlo nella cartella?
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Ci deve essere per forza. Forse stai cercando nella Libreria sbagliata, fai attenzione...
Nel Mac c'è la Libreria di Macintosh HD, la Libreria di Sistema e la Libreria Utente (una per ogni utente).
geggio

Post by geggio »

scusami il percorso non è questo:
geggio/LIbreria/Preferences
e poi qui ci dovrebbe essere il file...
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

geggio wrote:scusami il percorso non è questo:
Esatto. Ogni "prima" volta che apri una applicazione qualsiasi si forma automaticamente il file delle preferenze. Se le elimini perchè corrotte si riformano immediatamente alla prima apertura. Non mi era mai capitata una cosa del genere.
Quindi non puoi riaprire Monitoraggio Attività e non puoi eliminare le preferenze...bel busillis...
flashcream

Post by flashcream »

geggio wrote:sai che non trovo nulla nemmeno attraverso lo spotlight....
da quando spotlight trova le preferenze? solo se opportunamente configurato.

posso prenderlo da un altro mac con la mia stessa versione di leopard e copiarlo nella cartella?

hai vinto il premio per la soluzione più fantasiosa del giorno. capisco l'applicazione, se fosse corrotta, ma le preferenze?
scusami il percorso non è questo:
è infatti c'è, però preferisci postare 18 post in sequenza piuttosto che perdere un minuto per guardarci bene. sei sempre stato spettacolare in questo modo di postare!!!
geggio

Post by geggio »

quindi che cosa mi consigli di fare?
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
geggio

Post by geggio »

flash ti giuro che non c'è credimi non riesco a trovarla!!! non sono coì rincoglionito da non vederla dai.... :D
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
flashcream

Post by flashcream »

geggio wrote:flash ti giuro che non c'è credimi non riesco a trovarla!!! non sono coì rincoglionito da non vederla dai.... :D

allora visto che sei un caso diverso da tutti gli altri, chiama apple. è completamente inutile dirti cosa fare, per altro già fatto nel forum per lo stesso "apparente" problema, vista la tua unicità: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 060&page=3

per altro nessuno ha potuto vedere l'immagine che hai postato. ti è stato fatto notare, ma niente..... non leggi mai con attenzione quello che ti viene scritto. sembra, dico sembra, che il problema riguardi i permessi, per cui correggili o reinstalla l'applicazione. come? è nel forum decine di volte.

Post Reply