Come tornare da SnowLeopard a Leopard?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pinder57
Approdato su Mac Peer

Post by pinder57 »

Lo spazio c'è, è un hd da un terabyte. Fra 15 giorni, quando avrò recuperato il disco di Snowleopard a Napoli rileggerò questo thread e il tutorial, e tenterò di "riavere" il mio computer di questo settembre, ma penso che ti disturberò ancora per avere aiuto.
Grazie per la disponibilità. Ciao.
Pina
flashcream

Post by flashcream »

senza installare nulla, verifica la possibilità 2 del primo post: inserisci il dvd di leopard, riavvia e premi C, scegli la lingua, chiudi l'installer e nel menu scegli time machine. collega il disco esterno e verifica un pò cosa ti vede. quali date e se possono soddisfarti. voglio dire... se ti soddisfa, fallo anche adesso, tenendo presente che singoli files più nuovi sono sempre recuperabili (diventa indecente se si deve recuperare metà dei dati dell'utente), altrimenti scegli disco di avvio e seleziona il tuo HD interno. riavvia e giustamente si vedrà in un altro momento cosa fare.
San Diego CA
Approdato su Mac Peer

Post by San Diego CA »

Scusate l'intrusione,

Io uso regolarmente Corel Draw con Snow Leopard, mi riferisco alla versione della suite Corel 11 (penso l'ultima fatta per Mac). L' unica cosa che mi sono premunito di fare è quella di attivare Rosetta e tutto funziona a dovere font compresi.

Se valesse anche per te Pinder, penso sarebbe la soluzione per non dover retrocedere a Leopard.
pinder57
Approdato su Mac Peer

Post by pinder57 »

San Diego CA wrote:Scusate l'intrusione,

Io uso regolarmente Corel Draw con Snow Leopard, mi riferisco alla versione della suite Corel 11 (penso l'ultima fatta per Mac). L' unica cosa che mi sono premunito di fare è quella di attivare Rosetta e tutto funziona a dovere font compresi.

Se valesse anche per te Pinder, penso sarebbe la soluzione per non dover retrocedere a Leopard.
Scusa ma non mi collego al forum dal 24 novembre e ho letto solo oggi il tuo intervento: io credo che sul mio macbook sia attivato Rosetta, ma nel caso come si fa a controllare ed, eventualmente, attivarlo?
Pina
San Diego CA
Approdato su Mac Peer

Post by San Diego CA »

Ciao,

ora vado a memoria. Mi sembra che quando ho installato SL, mi sia apparso l' avviso che Corel (che già era installato) funzionasse appunto con Rosetta e nell' avviso fosse data la possibilità di attivare la funzione cliccandone la conferma.
Ora però non so dirti come ricercare Rosetta ed eventualmente associare la funzione a Corel,(senz'altro i guru di Mac Peer ti possono essere di aiuto o meglio ancora esisterà già una discussione in merito nel forum ...magari con una ricerca...)

Una cosa ancora: sul sito di Corel esiste un Service Pack di aggiornamento per Mac:http://www.corel.com/servlet/Satellite/ ... 3321295363

Valuta tu se utilizzarla, personalmente l'ho fatto e non ho riscontrato problemi,una delle funzioni contenute serve proprio per risolvere conflitti relativi ai font.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

pinder57 wrote:...io credo che sul mio macbook sia attivato Rosetta, ma nel caso come si fa a controllare ed, eventualmente, attivarlo?
Se non ricordo male Rosetta è un software "invisibile" che gira in background ed al bisogno entra silenziosamente in azione: http://www.apple.com/it/rosetta/.
Se non fosse già installato (e ne avesse avuto bisogno) il tuo sistema te lo avrebbe già segnalato e comunque potresti scaricarlo dai servers Apple o installarlo direttamente dal disco di installazione: http://docs.info.apple.com/article.html ... 27987.html.
Altri dettagli qui: http://www.macobserver.com/tmo/article/ ... g_rosetta/.
pinder57
Approdato su Mac Peer

Post by pinder57 »

Adesso che mi ci fai pensare, ricordo che ho cliccato per l'uso di rosetta, non ricordo per quale programma.
Comunque appena torno a Napoli reinstallo SnowLeopard e provo ad utilizzare il CorelDraw con l'aggiornamento che mi hai segnalato e che sto già scaricando.
Grazie, ciao.
Pina

Post Reply