Ho problemi con la masterizzazione di un dvd

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
ziotopo
Approdato su Mac Peer
Ho problemi con la masterizzazione di un dvd

Post by ziotopo »

Allora quando provo a masterizzare inserisco il dvd e lo apro nel finder quando poi sposto il file dalla cartella al dvd, la grandezza del file passa dai 4,40 gb ai 44 kb. Come mai? Dov'è il problema?
flashcream

Post by flashcream »

quello che vedi è un alias, il file non l'hai mai spostato. il problema non c'è. trascina il dvd sul cestino che masterizzi felice i tuoi 4,4GB. (non di più però su un SL).

prego.
ziotopo
Approdato su Mac Peer

Post by ziotopo »

flashcream wrote:quello che vedi è un alias, il file non l'hai mai spostato. il problema non c'è. trascina il dvd sul cestino che masterizzi felice i tuoi 4,4GB. (non di più però su un SL).

prego.
Grazie della risposta, però scusa non sono molto pratico. Dovrei spostare il dvd sul cestino?
flashcream

Post by flashcream »

si esatto. è uno dei modi, direi quello più mac style, per far partire la masterizzazione del dvd.

altro qui: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
ziotopo
Approdato su Mac Peer

Post by ziotopo »

Mi espelle il DVD...
flashcream

Post by flashcream »

sei l'unico al mondo a cui succede. naturalmente devi aver prima trascinato qualcosa nel dvd che hai su scrivania e devi aver inserito nel lettore un supporto scrivibile.

leggi il tutorial.
ziotopo
Approdato su Mac Peer

Post by ziotopo »

flashcream wrote:si esatto. è uno dei modi, direi quello più mac style, per far partire la masterizzazione del dvd.

altro qui: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
Ho controllato anche il link la cosa è che io sposto il file nel dvd e la grandezza del file o meglio dell'alias è di 44kb. Quando mi masterizza poi cosa fa mi masterizza i 44kb o i 4,40 gb?
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

EDIT: mi correggo, per castroneria detta.... :oops
flashcream

Post by flashcream »

ziotopo wrote:Ho controllato anche il link la cosa è che io sposto il file nel dvd e la grandezza del file o meglio dell'alias è di 44kb. Quando mi masterizza poi cosa fa mi masterizza i 44kb o i 4,40 gb?

chiaramente i 4,4GB.

Post Reply