conversione immagini

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
gnappo
Amico di Mac Peer
conversione immagini

Post by gnappo »

salve,
sul mio imac early 2009 24'' ho installato photoshop cs4 il quale mi permette di convertire immagini da qualsiasi formato in qualsiasi altro formato, e dal quale ottengo la migliore compressione che con qualsiasi altra applicazione provata.

il problema è che se devo convertire, ad esempio, 100 immagini da png a jpg devo farlo ad una ad una (a quanto pare....ehm non sono espertissimo in photoshop)...

ho trovato varie utility che permettono conversioni "massive" ma mentre photoshop mi fa passare da, ad esempio, 100kb a 20kb, gli altri comprimono molto meno...

qualcuno conosce un freeware che permetta di convertire in blocco e che abbia una resa buona come ps?

grazie
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Mi sembra strano che non puoi farlo con photoshop CS3 o CS4... In Photoshop elements si trova in File > Process multiple files...
O allora magari nella CS3 e 4 devi guardare nelle Azioni. http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ight=batch
Considera anche Photodrop e GraphicConverter (il batch credo sia a pagamento). Non hai detto quali strumenti e applicazioni hai provato e quindi si rischia che ci rispondi acidamente. "Grazie, ma già provato...".
Io invece di dico un po' paternalisticamente, guarda che l'argomento è stato trattato e potevi effettuare una ricerca.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Puoi impostare un'azione ad hoc sempre con photoshop. Se non sai come fare, puoi consultare l'aiuto di photoshop stesso che è molto chiaro e completo.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Per l'utilizzo del batch in Photoshop, vedi anche http://tuttologia.com/macp2p/showthread ... inaia+jpeg avevo messo a disposizione un videotutorial
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
gnappo
Amico di Mac Peer

Post by gnappo »

grazie a tutti :smt023

Post Reply