Barra dei computer condivisi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
iFauz
Approdato su Mac Peer
Barra dei computer condivisi

Post by iFauz »

Salve qualcuno sa come mai tra i computer condivisi nella mia rete domestica, in Finder, appare "macbookpro - f438" oppure HOST - 001?
Questo computer non c'è nella mia rete domestica effettivamente...ho attivato la condivisione SMB...è dovuto a quello?
Viene visto questo computer che non è nessuno di quelli connessi...sembra un computer in più tra quelli che possiedo ma la mia rete wifi è protetta e dalla pagina del router non figurano computer connessi sconosciuti.
Mi sa che ha a che fare con il servizio WINS....qualcuno sa aiutarmi?!
flashcream

Post by flashcream »

una ricerca nel forum prima di postare?

quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.
acidrock
Approdato su Mac Peer
ne approfitto e faccio un'altra domanda...

Post by acidrock »

Parlando di condivisione file pongo un'altra domanda, visto che non sono riuscito a trovare niente sul forum:
La "Torna al Mio Mac" che offre MobileMe secondo voi è una scelta sicura?! Nel senso che, devo creare un collegamento tra l'iMac in ufficio e il mio Macbook (e forse anche al computer di mio padre [ovvero, il mio capo] per condividere documenti ecc, quindi mi farebbe davvero comodo, però mi è venuto il dubbio sulla sicurezza di questo servizio. Voi, che ne dite?!

L'altra opzione sarebbe mettere su un server oppure un disco esterno sulla rete in ufficio però mi sembra un po' esagerato per l'uso che farei.

Grazie!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non mi pare che sia il topic adatto alla tua domanda, al limite c'erano alcuni topic proprio dedicati a Back To My Mac.
http://support.apple.com/kb/HT2084?viewlocale=it_IT

Considera anche LogMeIn, Teamviewer, VNC e Dropbox.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
acidrock
Approdato su Mac Peer

Post by acidrock »

Padmé Amidala wrote:Non mi pare che sia il topic adatto alla tua domanda, al limite c'erano alcuni topic proprio dedicati a Back To My Mac.
http://support.apple.com/kb/HT2084?viewlocale=it_IT

Considera anche LogMeIn, Teamviewer, VNC e Dropbox.
Ciao Padmé, si, volevo approfittare del topico aperto, siccome non avevo trovato niente su Forum. Comunque, davvero grazie, era proprio quella pagine di Apple che cercavo.

Buona settimana!
iFauz
Approdato su Mac Peer

Post by iFauz »

flashcream wrote:una ricerca nel forum prima di postare?

quando su un mac è stata attivata la condivisione documenti, sia essa tramite AFP o SMB (samba), è consequenziale che un altro mac lo trovi tra i dispositivi. qualsiasi computer che accede alla stessa lan e ha qualcosa in condivisione verrà visto nei condivisi. anche un pc, che alcune cartelle le ha sempre praticamente in condivisione grazie a samba. per non vedere un altro computer tra i condivisi si deve riavviare, dopo che quel computer è uscito dalla rete o ha spento la condivisione.

un macbookpro, tuo o di altri, partecipa alla tua rete. questo è indiscutibile.
Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

iFauz wrote:Ho cercato nel forum ma non son riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, scusa gentile flashcream....

Vuoi dunque dire che il computer condiviso che compare nella lista è proprio quello che sto usando io?
No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
iFauz
Approdato su Mac Peer

Post by iFauz »

Peterpan wrote:No, che c'e' un computer che partecipa alla tua rete. Se questo non e' previsto e non hai autorizzato nessuno, rivedi le impostazioni della tua wireless e cambia (o mettine una) la password di rete.

Controlla anche di non avere una stampante connessa che condivide il lettore di schede...
Sì ma il punto è che appena disattivo la condivisione file sul mio mac questo computer sparisce!

Tra l'altro la mia rete wireless è impostata correttamente, la chiave di rete è correttamente impostata e il mio router non visualizza altri computer oltre al mio connesso...e non ho nessuna stampante condivisa.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
iFauz
Approdato su Mac Peer

Post by iFauz »

Peterpan wrote:E' ovvio che se disattivi la condivisione, non vedi nessuno. Quello che non e' charo e' se ci possono essere altri computer connessi.

Prima cosa: cambia password. Poi riprova a vedere che succede.
ok provo e semmai se qualcosa non cambia chiedo di nuovo
grazie

Post Reply