problema batteria MacBook
Mi sa che non ti è chiaro il concetto di calibrazione...agoweb wrote:Però farlo non dovrebbe creare problemi, io la faccio due-tre volte a settimana usando il portatile alla presa di corrente.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Sì, sbagli.agoweb wrote:Sbaglio?
Leggi il tutorial di Mac Peer sulla manutenzione della batteria ed il documento Apple su come effettuare la calibrazione a seconda del modello in tuo possesso (entrambi i link sono presenti in questo topic).
Facendo scaricare completamente tutte le volte la batteria (o con la frequenza di due/tre volte la settimana come hai scritto) ne stai accelerando enormemente la dipartita...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
capito... vado a leggere.graziegabod3 wrote:Sì, sbagli.
Leggi il tutorial di Mac Peer sulla manutenzione della batteria ed il documento Apple su come effettuare la calibrazione a seconda del modello in tuo possesso (entrambi i link sono presenti in questo topic).
Facendo scaricare completamente tutte le volte la batteria (o con la frequenza di due/tre volte la settimana come hai scritto) ne stai accelerando enormemente la dipartita...
incredibile. ordinata ieri dall'apple store e arrivata oggi.
ho visto il tutorial , ma voglio essere certo, per non cominciare con il piede sbagliato: la batteria e' nuova...cosa devo fare ora? voglio dire, la monto, la consumo tutto (senza ovviamente il cavo di alimentazione) e poi la ricarico?
come primo step va bene? o devo resettare qualcosa?
grazie mille.
ho visto il tutorial , ma voglio essere certo, per non cominciare con il piede sbagliato: la batteria e' nuova...cosa devo fare ora? voglio dire, la monto, la consumo tutto (senza ovviamente il cavo di alimentazione) e poi la ricarico?
come primo step va bene? o devo resettare qualcosa?
grazie mille.
MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6
I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... t=batteria

flashcream wrote:si carica per 12 ore e poi si usa. dopo 4 o 5 cicli si valuta la sua bontà. dopo una mese si calibra.
problema:
ho installato la nuova batteria, e attualmente e' sotto carica (la lascero' anche overnight in modo da caricarla per 12 ore).
il problema e' il Mac mi dice sempre come status : REPLACE NOW!
vi riporto i valori
Model Information:
Manufacturer: DP
Device name: ASMB013
Pack Lot Code: 0001
PCB Lot Code: 0000
Firmware Version: 0102
Hardware Revision: 0300
Cell Revision: 0200
Charge Information:
Charge remaining (mAh): 3293
Fully charged: No
Charging: Yes
Full charge capacity (mAh): 5103
Health Information:
Cycle count: 0
Condition: Replace Now
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 1508
Voltage (mV): 11983
come mai? c'e' qualcosa che non va?
grazie mille!
ho installato la nuova batteria, e attualmente e' sotto carica (la lascero' anche overnight in modo da caricarla per 12 ore).
il problema e' il Mac mi dice sempre come status : REPLACE NOW!
vi riporto i valori
Model Information:
Manufacturer: DP
Device name: ASMB013
Pack Lot Code: 0001
PCB Lot Code: 0000
Firmware Version: 0102
Hardware Revision: 0300
Cell Revision: 0200
Charge Information:
Charge remaining (mAh): 3293
Fully charged: No
Charging: Yes
Full charge capacity (mAh): 5103
Health Information:
Cycle count: 0
Condition: Replace Now
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 1508
Voltage (mV): 11983
come mai? c'e' qualcosa che non va?
grazie mille!
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6
- flashcream
aggiornamento:
per far sparire lo stato REPLACE NOW e' bastato riavviare il macbook.
questa mattina, la batteria del mio macbook era completamente scarica (ieri l'avevo fatta scaricare del tutto e ho tenuto il macbook spento senza carica overnight per calibrare). questa mattina attacco la corrente, ma la batteria non si caricava.
niente da fare, finche' ho fatto un reset SMC e al riavvio la batteria ha iniziato a caricarsi di nuovo.
grazie a tutti per gli aiuti.
per far sparire lo stato REPLACE NOW e' bastato riavviare il macbook.
questa mattina, la batteria del mio macbook era completamente scarica (ieri l'avevo fatta scaricare del tutto e ho tenuto il macbook spento senza carica overnight per calibrare). questa mattina attacco la corrente, ma la batteria non si caricava.
niente da fare, finche' ho fatto un reset SMC e al riavvio la batteria ha iniziato a caricarsi di nuovo.
grazie a tutti per gli aiuti.
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6