Problema visualizzazione filmati con divx player

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
gioanbrera
Approdato su Mac Peer
Problema visualizzazione filmati con divx player

Post by gioanbrera »

Ciao a tutti, spero di farmi capire non avendo dimestichezza con il linguaggio informatico :oops
Ho un iMac intel core 2 duo, snow leopard appena aggiornato.
Non appena tento di aprire un video caricato in internet (per es. quelli del sito multimedia di lastampa.it) mi si apre automaticamente l'applicazione divx e, a raffica, decine e decine di schede sulla barra dei menu.
Unica soluzione, a quel punto, uscire dal browser (firefox, ma lo stesso accade con safari).
Grazie a tutti :smt039
flashcream

Post by flashcream »

copia e incolla il link url della pagina dove succede tutto questo pandemonio.
gioanbrera
Approdato su Mac Peer

Post by gioanbrera »

Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Per quel poco che ci capisco ti posso dire che a me non succede con nessuno dei miei browser. L'unico problema con quella pagina è che non riesco a visualizzare il video. Eppure con Flip4Mac dovrei poterlo vedere... :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

anche a me non succede proprio nulla. parlo di snow leopard + l'attuale versione di flip4mac. i filmati sono infatti dello streaming windows media. la cosa non è rara ed è fondamentalmente "colpa" di flip4mac.

con leopard e sempre flip4mac si dovrebbero invece vedere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34645

una cosa è certa: divx non c'entra nulla. se c'entra, c'è qualcosa che non va. ti consiglio di rimuovere i plugin internet divx e di usarlo solo come codec per QT. questo se proprio non puoi farne a meno, altrimenti c'è perian che è più leggero, apre più formati, ecc.

tutto chiaro?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Nessun problema, Leopard e Safari 3.2.1 flip4mac 2.2.1.11

Image
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Anche io con Safari sul Mac con Leopard ho lo stesso problema. Il problema non ce l'ho con l'iPhone e Mobile safari.
La differenza è che da me non si apre divx player ma real player. Si apre, poi diventa attivo safari, poi diventa attivo realplayer, poi diventa attivo safari,.... In effetti il tutto succede a una velocità pazzesca e mi gira la testa. Dato che io non uso i Tab in safari, l'effetto è simile ma non uguale a quello descritto da gioanbrera.

Vi ricordo che avevo avuto problemi con il nuovo realplayer, che non mi lasciava toccare la configurazione pena la chiusura. Realplayer da me è quindi sempre configurato per leggere quel tipo di video invece di flip4mac. Non mi ero più preoccupata della questione.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=41
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=46
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Con Flip4Mac 2.2.3.7 e Safari 3.2.3 su Tiger anch'io lo vedo bene.

Edit: ri-corretta la versione di flip4mac... :roll:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dunque, ho disinstallato realplayer e rimesso, con TimeMachine, la vecchia versione. Ho potuto così accedere alla configurazione senza che l'applicazione si chiudesse e ho potuto togliere la spunta da Preferenze > Tipi di media > Windows media, Filmato quicktime e flash video, di cui RP si era appropriato senza darmi la possibilità di proibirglielo.
Ho dovuto ancora andare nel pannello preferenze di flip4mac e in browser togliere la spunta a Launch QuickTime Player, altrimenti apriva QT separatamente e avevo un messaggio d'errore (URL non valido).

Ora funziona tutto perfettamente (posso guardare il filmato).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
gioanbrera
Approdato su Mac Peer

Post by gioanbrera »

Scusate, sono rientrato da poco:
Flash ha scritto "tutto chiaro?" Credo di si, in effetti potrei anche rimuovere il player divx dato che ho installato Perian, quanto alla rimozione dei plugin ci provo altrimenti studio il forum..inutile rompere ancora!

Ora provo a seguire le istruzioni dell'oracolo Padmè, a lei un :fioriperte: , a tutti gli altri che mi stanno aiutando un caro :smt039

Post Reply