Come scaricare video da you tube?
Devi espandere il contenuto della finestra Attività, cliccando sul triangolo nero e individuare il file del video, è facile perchè è il più grande.mone wrote:Io faccio:vado sul di you tube,finestra ,attività scelgo il video tengo premuto alt e ci faccio doppio clic (come ho trovato su un topic in questo forum)ma mi scarica tutto(testi video correlati ecc...).mi chiedo c'è il modo per scaricare solo i video quali tali?
@Padmé
Premendo il tasto alt non si apre la pagina vuota ma parte subito il download...
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
mah riker, io mi riferisco a queste istruzioni. vedo la parola attività, vedo le parole doppio clic, ma la parola alt non la vedo.flashcream wrote:
il più banale è aprire la finestra attività di safari, doppio clik sul filmato (si riconosce perchè è di qualche mb) in modo che inzii il download, quindi nominarlo .flv
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Scusate, Mone è già incasinato bene.... in che cosa l'alt accelera o aiuta il download del video da youtube... proprio in niente... quindi perché incasinarlo di più con un gesto inutile? Lui vuole fare il download... il tasto alt non è indispensabile alla cosa, è in più.
Segua le semplici istruzioni di Flashcream..
PS: ne ho abbastanza di certe attitudini da "furbetti" e "soci della birra". A buon intenditore...
Segua le semplici istruzioni di Flashcream..
PS: ne ho abbastanza di certe attitudini da "furbetti" e "soci della birra". A buon intenditore...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
Ci sono parecchi sistemi per scaricare i video da YouTube. Credo che per una persona non molto esperta come te il sistema più semplice sia l'utilizzo di un'applicazione gratuita come MPEG Streamclip. Troverai la procedura illustrata in questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39350 e in particolare al post n°6 e n°8. In sostanza non devi fare altro che trovare l'esatto indirizzo del video che stai guardando, copiarlo e incollarlo nell'apposito spazio. Dopodicchè decidi se lo vuoi aprire dentro MPEG Streamclip o scaricare direttamente e se lo vuoi scaricare in formato .flv o già convertito in formato .mp4 se è possibile.mone wrote:Io faccio:vado sul di you tube,finestra ,attività scelgo il video tengo premuto alt e ci faccio doppio clic (come ho trovato su un topic in questo forum)ma mi scarica tutto(testi video correlati ecc...).mi chiedo c'è il modo per scaricare solo i video quali tali?
E' meno difficile di quanto immagini, la parte più seccante è trovare nella finestra Attività l'esatto URL del video che si sta caricando.
L'altro metodo che stavi cercando di usare, il classico metodo Apple, è un ottimo metodo valido anche per scaricare da siti diversi da YouTube, il che è un grande vantaggio. Se però tu con quel metodo non riesci a scaricare il solo video ma tiri giù l'intera pagina evidentemente stai facendo doppio clic sull'URL sbagliato. Questo punto è fondamentale: ricorda che se impari ad individuare l'esatto indirizzo di un video nella finestra Attività di Safari dopo potrai decidere di scaricarlo come meglio credi. Per esempio in alcuni casi potrai anche servirti di Quick Time X o Quick Time 7 usando più o meno la medesima procedura usata con MPEG Streamclip: apri l'applicazione e dal menù Documento/Archivio scegli "Apri URL" e poi incolli il solito URL del video e dai Invio.
Infine ci sono applicazioni specializzate nello scaricamento dei video da YouTube, alcune anche gratuite come MacTubes che puoi provare ad usare anche perchè sono di uso abbastanza semplice e intuitivo.
