problema cancellazione file di hd esterno
-
mirko_firenze
- Approdato su Mac Peer
mirko_firenze, per favore non usare le abbreviazioni. Graziemirko_firenze wrote:ho provato cn batcmod ma nulla da fare....tramite terminale nn va....mi chiede d mettere a password amministratore (che nn ho) e poi da errore
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Ciao, scusa ma come fai a non avere la password di amministratore se sei il proprietario del computer? Forse dovresti ripristinare la password, c'è una procedura specifica da seguire...mirko_firenze wrote:scusa votantonio
l HD è in fat32, ho provato cn batcmod ma nulla da fare....tramite terminale nn va....mi chiede d mettere a password amministratore (che nn ho) e poi da errore
Comunque perchè non segui il consiglio di Gas Gas e non lo inizializzi completamente in Mac OS esteso Journaled, tanto hai detto che è vuoto, no?
- flashcream
visualizza i files invisibili col finder. (ci sono vari modi per farlo). rinomina la cartella .Trashes sul disco. scollega il disco. ricollegalo e cestina la cartella rinominata e svuota il cestino, senza rimuovere il disco.
ecco che lo spazio torna necessariamente libero. eventualmente scollegalo e ricollegalo ancora una volta, ma non c'è più motivo che lo spazio libero non sia aumentato.
questo è il modo più semplice e allo stesso tempo meno pericoloso per un utente alle prime armi.
ecco che lo spazio torna necessariamente libero. eventualmente scollegalo e ricollegalo ancora una volta, ma non c'è più motivo che lo spazio libero non sia aumentato.
questo è il modo più semplice e allo stesso tempo meno pericoloso per un utente alle prime armi.
-
mirko_firenze
- Approdato su Mac Peer
-
mirko_firenze
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
non ho seguito più di tanto, ma il problema non ero lo spazio con i files regolarmente cestinati? cmq i privilegi (non quelli che pensiamo siano, permessi che su un volume fat32 non esistono) sono relativi a files transitati su windows o altro, come una macchina fotografica, protetti in scrittura. questa è la mancanza di privilegi lamentata. collega quel disco a win e sbloccali perchè col mac e, per esempio, leopard, non lo fai. quindi cestini tutto come ti pare. a meno che tu non voglia usare il terminale correttamente (e serve per forza la pass) o inizializzare con utilty disco il disco. insomma vedi tu.