Rete mista (Pc Mac) Pc veloci - Mac lentissimi
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
Mi riallaccio a questo mio vecchio post...Power of Mac wrote: le scelte sono
Se volessi creare una rete wireless unica (stesso nome stessa pass stessa lan) comprando però un altro access point uguale, collegato via cavo alla lan, come dovrei impostarlo?
Cambio l'ip e lo setto statico, in modo da poter raggiungere la configurazione qualora ci siano problemi ovviamente
Il mio intento è rafforzare la wireless che ho in casa in modo di averla anche nella casa di fianco che è raggiunta dalla stessa rete cablata
grazieeee
PS questo è il manuale dell'access point --> Sitecom
- flashcream
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
- flashcream
dalla lan intesa come collegamento ethernet non sarebbe mai lo stesso network (senza fili) e tu hai scritto chiaramente di volere una rete wireles unica che io ho inteso come unico segnale. puoi ottenere la stessa rete intesa come lan, ma network wi fi con caratteristiche diverse (per esempio, nome, frequenza, canale, ecc). come repeater invece sicuramente supporta WDS (tra periferiche della stessa marca sarebbe strano il contrario) e quindi ottieni quello che vuoi: prende il segnale, anche debole, e lo amplifica. (in pratica come se il tuo AP fosse più potente).
ad ogni modo, quando lo acquisti e dopo qualche prova, scoprirai cosa puoi fare e cosa è meglio.
ad ogni modo, quando lo acquisti e dopo qualche prova, scoprirai cosa puoi fare e cosa è meglio.
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
Fatto!Power of Mac wrote:
![]()
Scegliendo la 4° opzione, Access Point Bridge-WDS, ho creato una rete wi-fi unica con 2 access point diversi collegati via cavo alla stessa lan
Le opzioni dell'access point richiedono solamente l'inserimento degli indirizzi MAC che concorrono a creare la stessa rete wireless e, ovviamente, settare il wi-fi in modo uguale su entrambi gli access point
grazie a tutti per i suggerimenti
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer
riesumo il post
ho cambiato la configurazione di casa ma il problema persiste ancora
ho installato uno switch 24 porte gigabit e ho cambiato router adsl mettendo un bel USR, access point sempre gli stessi
dal mbp al G5 qui di fianco via wireless 1,25 gb mi da 46 ore...
non è che i pc in rete mi inquinano la LAN ???
ho cambiato la configurazione di casa ma il problema persiste ancora
ho installato uno switch 24 porte gigabit e ho cambiato router adsl mettendo un bel USR, access point sempre gli stessi
dal mbp al G5 qui di fianco via wireless 1,25 gb mi da 46 ore...
non è che i pc in rete mi inquinano la LAN ???
-
Power of Mac
- Approdato su Mac Peer