Hard disk esterno:carbon copy clooner non crea clonazione.

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Vai sul forum di CarbonCopyCloner, magari è il Maxtor (c'è un topic in cui Lester e Flashcream spiegano che i Western Digital non sono adatti per CCC e Super duper).
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=345842
http://forums.bombich.com/viewtopic.php?t=14059

Io con Leopard e una sola partizione avevo fallito con CCC (si fermava su un font) , ma super Duper ce l'aveva fatta.

Quella della partizione unica che sarebbe meglio l'ho proprio letta da qualche parte... ma ciò non toglie che, come ha detto Riker, funzioni anche con diverse. Lui comunque è il solito esagerato... :lingua

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=2 (l'indicazione schema partizioni GUID si riferisce all'utente Paraffo, che non ha Tiger ma Leopard). http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post345828
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Intel con Tiger e Leopard.

Potresti provare con versioni precedenti di CCC, anche la 2.3(se la trovi), col mio Tiger ha sempre funzionato.

Padmé Amidala wrote:[...]Lui comunque è il solito esagerato... :lingua
Mi preparo alla Battaglia dei Cloni!Image


.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

OTTIMO!!! :smt023
Grazie 1000 delle segnalazioni!!! :smt038
Adesso ho qualche altra carta da giocare prima di procedere, come ho scritto poco fa, clonando pacchetti di cartelle.
Mi preparo alla Battaglia dei Cloni!
Mi raccomando, usa lo sforzo !
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Allega il log di SuperDuper! Non so se ci capisco a sufficienza, ma non penso che tu possa inviarlo all'assistenza di SD se lo stai usando nella versione free (ti rispondono nel giro di ore di solito).
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

:smt039 Lester
Accidenti a me! se avessi fatto qualche screenshot in + potrei risponderti adesso.
Invece dovremmo aspettare stasera.
Certamente la versione e la lentezza sono un bel problema ma vuoi mettere che problema avrebbero quelli di SD! con il mio "inglese"?
Io spero di risolvere con la "partizione Padmè" e con "CCC-versione Riker" che son riuscito a trovare.

Buon pomeriggio!
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

lucky6411 wrote: :smt039 Lester
Accidenti a me! se avessi fatto qualche screenshot in + potrei risponderti adesso.
Invece dovremmo aspettare stasera.
Certamente la versione e la lentezza sono un bel problema ma vuoi mettere che problema avrebbero quelli di SD! con il mio "inglese"?
Io spero di risolvere con la "partizione Padmè" e con "CCC-versione Riker" che son riuscito a trovare.

Buon pomeriggio!
Se riesci a risolvere con la versione più vecchia di CCC, ok. SD! comunque funziona benissimo sul mio iBook G4 1 GHz 512 MB RAM 10.4.11 (a proposito di lentezza e versione).

Se non risolvi, questa sera apri SD! e dal menu Window scegli Show Log (o fai direttamente Command + L), salvi il log e lo posti come allegato qui: se ci capisco qualcosa, te lo dico. Il fatto che sia CCC che SD! ti diano problemi fanno pensare sì al disco, ma soprattutto a qualche file problematico.

Per inciso, anch'io come Riker tengo il clone del mio volume su un disco esterno che ha tre partizioni, di cui 2 bootable (10.4.11 e un vecchio 10.3.9) e 1 di archivio e non c'è problema.
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Ok Lester, grazie delle istruzioni riguardo SD!-Logfile anche se spero vivamente di non arrivare a quel punto.
Il tuo mac è uguale al mio come tipologia processore/s.o. e questo mi conforta.
Comunque ho scaricato CCC 2.3 e stasera riprovo per l'ennesima volta facendo anche una re-inizializzazione del Maxtor.
Dovesse andar tutto bene dici che possa poi con iPartition creare una seconda partizione?
Ho letto che può crearne una nuova senza dover cancellare quella esistente.
Come ho letto le segnalazioni di Padmè in cui si parla di WD, il mio essendo un Maxtor-Seagate dovrebbe essere esente da quei problemi, dovrebbe...
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

lucky6411 wrote:Dovesse andar tutto bene dici che possa poi con iPartition creare una seconda partizione? Ho letto che può crearne una nuova senza dover cancellare quella esistente.
No, o meglio io eviterei accuratamente: è recensito abbastanza bene, ma io ho letto di gente che ha perso GB di dati con programmi del genere. Accadrà raramente, ma se succede a te... Pianifica prima quante partizioni e quanto grandi, poi le crei con Utility Disco. Su Leopard avresti potuto ridimensionare a piacimento le partizioni (solo le HFS+ credo) con Utility Disco, come trovi sul forum.
lucky6411 wrote:Come ho letto le segnalazioni di Padmè in cui si parla di WD, il mio essendo un Maxtor-Seagate dovrebbe essere esente da quei problemi, dovrebbe...
Sì, sui forum di SD! vengono esplicitamente sconsigliati solo i MyBook della WD.
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Ok per Ipartition, tutto chiaro.
Il ridimensionamento delle partizioni sul Leo è naturalmente un gradino avanti rispetto al Tiger, che invece implica a fronte di un ridimensionamento la cancellazione del contenuto... ma questo lo sapete già.
Comunque ora grazie ai consigli e ai riferimenti che avete indicato mi è tutto + chiaro sul come-dove agire.

Dovessi avere una sfiga fotonica per cui anche con i vostri preziosi consigli non riesco nell'intento mi armerò di pazienza e di una birra e procederò a step sequenziali.

BUONA SERATA!
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

Purtroppo sono ancora qua, ciao.
Ieri sera non è andata come speravo quindi stavolta ho fatto un po' di immagini così da rendere + chiara la situazione.
Intanto mi limito a queste poche righe x non scrivere subito un papiro di parole.
Sappiate solamente che ho provato anche con DataRescue2, il quale per fare la clonazione mi ha fatto prima smontare il disco est. poi ha fatto si la clonazione completa solo che poi vedo solamente il disco esterno, la sua partizione è invisibile (appare in grigetto su Utiliti disco) e non riesco a riattivarla.
Totale immagini 14, eccovi le prime 5.

Buona giornata!
Attachments
CCC 3.3 errore 2 durante clonazione zzz.jpg
CCC 3.3 errore 2 durante clonazione zzz.jpg (51.49 KiB) Viewed 268 times
CCC 3.3 errore 1 durante clonazione.jpg
CCC 3.3 errore 1 durante clonazione.jpg (47.79 KiB) Viewed 273 times
CCC 2.3 errori durante seconda clonazione zzz.jpg
CCC 2.3 errori durante seconda clonazione zzz.jpg (48.93 KiB) Viewed 274 times
CCC 2.3 errore 2 durante prima clonazione.zip
(53.46 KiB) Downloaded 221 times
CCC 2.3 errore 1 durante prima clonazione.jpg
CCC 2.3 errore 1 durante prima clonazione.jpg (57.56 KiB) Viewed 312 times

Post Reply