Cartelle scomparse

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
leo1986pc
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Oct 04, 2009 10:30 pm
Cartelle scomparse

Post by leo1986pc »

Buongiorno a tutti, sono a proporvi il curioso caso delle cartelle scomparse.
Scherzi a parte, io ho un PC e lavoro con un server MAC nuovo di pacca con le ultime versioni di tutto (che di cui io, da neofito mac non so nulla). Non ho alcun problema nell'iterazione tra i due sistemi, se non chè alcune cartelle non riesco a visualizzarle. Il problema si evidenzia solo su ALCUNE cartelle ma che possiedono i medesimi contenuti delle altre (pdf, doc, xls, ecc...). Qualcuno sa dirmi come correggere questo fatto?

Grazie in anticipo!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solo col tuo pc o anche altri pc? sapere questo è fondamentale prima di lanciarsi in supposizioni varie.

certamente puoi chiamare chi la fa manutenzione del server e chiedere di verificare i permessi, le risorse, ecc di quelle cartelle e chiaramente verificare come è configurato samba. difficilmente non c'è un contratto di assistenza. difficilmente senza avere le mani sul server si può dire qualcosa e forse tu sei la persona meno indicata, non avendo conoscenze del sistema. :)
a.pozzuoli
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Tue Dec 11, 2007 3:17 am

Post by a.pozzuoli »

Mi sembra un discussione molto parente della mia domanda su Nas fatta su machelp.
leo1986pc
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Oct 04, 2009 10:30 pm

Post by leo1986pc »

grazie flash, dato che imparo in fretta se mi dai due dritte potrei provarci a dare un'occhiata
leo1986pc
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sun Oct 04, 2009 10:30 pm

Post by leo1986pc »

Scoperto l'arcano segreto: la colpa non era ne di autorizzazioni ne quant'altro di complicato. il problema nel mio caso sta nella "lettura della cartella". windows non riconosce il simbolo "/" (più altri simboli) nel nome della cartella quindi se trova cartelle così semplicemente non le vede.

Post Reply