iptables on Mac OSX

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
acidrock
Approdato su Mac Peer

Post by acidrock »

Buongiorno.
Allora, si penso anch'io che la versione di prova di Little Snitch sia comunque molto generosa. Però volevo capire se fosse possibile fare le stesse cose senza ricorrere a software. Comunque.

Ma Padme, quali sono le "missioni chirurgiche"? Questo non ho capito...

[messaggio editato]

Vabbè. Mi sa che rimango con la versione di prova oppure tiro fuori 20 euri e lo compro.

Grazie per i messaggi ragazzi.
flashcream

Post by flashcream »

Però volevo capire se fosse possibile fare le stesse cose senza ricorrere a software
editando a manina il file hosts del mac. chiaro che devi conoscere gli IP o i domini che non vuoi che siano "chiamati".

no comment sul resto del post.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Per acidrock; nel forum non è consentito fare riferimento a software illegale.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
acidrock
Approdato su Mac Peer

Post by acidrock »

meigel wrote:Per acidrock; nel forum non è consentito fare riferimento a software illegale.
Oops, hai ragione, scusami... questa volta mi è sfuggita.
Sorry!
acidrock
Approdato su Mac Peer

Post by acidrock »

flashcream wrote:editando a manina il file hosts del mac. chiaro che devi conoscere gli IP o i domini che non vuoi che siano "chiamati".

no comment sul resto del post.
Si Flash, avevo pensando appunto anche a quello, a cambiare il file hosts su Mac. Ma speravo trovare qualcosa di più diciamo semplice.
Comunque, grazie per il consiglio!
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

Facendo un esempio di un'operazione chirurgica (legale) si potrebbe citare il chiudere le RSS di safari, che se non sbaglio trattasi del PubSubAgent. Se uno vuole chiuderle può farlo. Apps come ad esempio netbarrier ti chiedono se vuoi permettere a Safari di connettersi, e non a PubSubAgent, ecco l'operazione chirurgica è permettere a Safari senza permettere a PubSubAgent. Chiaro l'esempio?
Poi per il resto non capisco quale sia il problema, avere una UI non è un difetto, anzi, secondo me il difetto è quando non puoi fare altro che usare la linea di comando. Un sistema per utenti "normali" deve permettere la gestione di cose di questo tipo nel modo più amichevole possibile. Linux, pur essendo un OS di tutto rispetto (a differenza di winzozz) ha la manchevolezza di essere ancora poco user friendly. Ogni tanto ho l'impressione che a qualcuno invece pare che si tratta di un pregio. Il voler trapiantare i difetti di linux su Mac OS X mi sembra assurdo. I linuxisti affermano che le interfaccie di Mac OS X appesantiscono il sistema rispetto alla linea di comando. E' come dire che il gps appesantisce l'automobile, o il pilota automatico l'aereo. L'UI di Little Snitch non credo che occupi così tanto da compromettere in modo bencheminimo la leggerezza del sistema, per cui non vedo (e scusate il francesismo, tanto per dirla alla flash) il perchè delle seghe mentali sul NON dover usare una leggerissima e praticamente free UI. Altrimenti si rischia di allestire una sezione "complicazioni di cose semplici". Detto questo preciso che anch'io uso linux su alcuni PC ove non ho scelta fra linux e winzozz.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Post Reply