salve a tutti...... e 2!!
salve a tutti...... e 2!!
bene
eccomi arrivato al primo post.. (dopo le presentazioni)
nel porgere omaggio ai moderatori e agli altri utenti arrivoo al dunque..
sono un ex winuser
ho smesso finalmente grazie alla riabilitazione linux
adesso voglio passare a mac.
Ma alcuni punti mi turbano..
Innanzi tutto (per motivi economici
) puntavo su un mac book white (nuovo!)..
Quello che faccio con un computer è
- tutto cio che si può fare con open office
- internet
- photoshop
- illustrator
- (giochi praticamente mai perche nn ho tempo ma volendo...)
- modifica di bitrate degli mp3
- modifica di id3tag di mp3
- caricamento ipod con itunes
e mi pare basta....
con il mio pc (WINXP) sono riuscito a far girare efficentemente con 1 gb di ram e il suo processore amd athlon 64 a 2ghz
-mozilla con una decina di schede aperte(mi pare senza video!claro!)
-photoshop (un file da 100mb)
-winamp (caricati 19000brani)
e riusciva ad andare..
Stessa cosa (circa) con ubuntu (a64bit).
Adesso...
vado all'apple store e il tizio mi dice
"ehhhhhhhhhh noooooo se vuoi far girare anche solo photoshop ti serve il mac book pro con tuti i cazzi optional , il nuovo macreattoreatomico per alimentarlo e un adesivo di spongebob....TUTTI COMPONENTI INDISPENSABILI.... il macbook white è una merda"

io a questo punto chiedo a voi....
ditemi o saggi padroni della montagna del mac...
quanto riuscite a sfruttarer il vostro mac (preferisco le risposte di chi ha o lavora con il mac white perche è quello che vorrei comprare non avendo soldi per altro ma non disdegno ovviamente altri pareri!!!!)..
che cosa conoscete per editare i vostri mp3 non uno alla volta ma in batch
e per le id3 tag?
quello che vorrei da un mac è che mi dia la possibilità di fare tutto (o quasi) senza rimpiangere windows
e cercando di usare meno possibile vmware o altri emulawin...
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
icarus
eccomi arrivato al primo post.. (dopo le presentazioni)
nel porgere omaggio ai moderatori e agli altri utenti arrivoo al dunque..
sono un ex winuser
ho smesso finalmente grazie alla riabilitazione linux
adesso voglio passare a mac.
Ma alcuni punti mi turbano..
Innanzi tutto (per motivi economici
Quello che faccio con un computer è
- tutto cio che si può fare con open office
- internet
- photoshop
- illustrator
- (giochi praticamente mai perche nn ho tempo ma volendo...)
- modifica di bitrate degli mp3
- modifica di id3tag di mp3
- caricamento ipod con itunes
e mi pare basta....
con il mio pc (WINXP) sono riuscito a far girare efficentemente con 1 gb di ram e il suo processore amd athlon 64 a 2ghz
-mozilla con una decina di schede aperte(mi pare senza video!claro!)
-photoshop (un file da 100mb)
-winamp (caricati 19000brani)
e riusciva ad andare..
Stessa cosa (circa) con ubuntu (a64bit).
Adesso...
vado all'apple store e il tizio mi dice
"ehhhhhhhhhh noooooo se vuoi far girare anche solo photoshop ti serve il mac book pro con tuti i cazzi optional , il nuovo macreattoreatomico per alimentarlo e un adesivo di spongebob....TUTTI COMPONENTI INDISPENSABILI.... il macbook white è una merda"
io a questo punto chiedo a voi....
ditemi o saggi padroni della montagna del mac...
quanto riuscite a sfruttarer il vostro mac (preferisco le risposte di chi ha o lavora con il mac white perche è quello che vorrei comprare non avendo soldi per altro ma non disdegno ovviamente altri pareri!!!!)..
che cosa conoscete per editare i vostri mp3 non uno alla volta ma in batch
e per le id3 tag?
quello che vorrei da un mac è che mi dia la possibilità di fare tutto (o quasi) senza rimpiangere windows
e cercando di usare meno possibile vmware o altri emulawin...
vi ringrazio anticipatamente per la risposta
icarus
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Secondo le regole del forum, una sola domanda per topic.
Io non uso Photoshop ma credo che tu possa acquistare tranquillamente il macbook bianco (l'ultimo in particolare...hai dato un'occhiata alle specifiche?)
Io poi non conosco le tue esigenze, ma darei un'occhiata al settore dei refurbished, i Mac ricondizionati e garantiti dalla Apple perchè si possono trovare delle buonissime occasioni e forse prenderei in considerazione anche un desktop, vedi tu: http://store.apple.com/it/browse/home/s ... Nzc1MjQxMw.
Per finire ti suggerisco di dare un'occhiata a queste pagine:
http://www.tuttologia.com/freeware/index.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/.
Io non uso Photoshop ma credo che tu possa acquistare tranquillamente il macbook bianco (l'ultimo in particolare...hai dato un'occhiata alle specifiche?)
Io poi non conosco le tue esigenze, ma darei un'occhiata al settore dei refurbished, i Mac ricondizionati e garantiti dalla Apple perchè si possono trovare delle buonissime occasioni e forse prenderei in considerazione anche un desktop, vedi tu: http://store.apple.com/it/browse/home/s ... Nzc1MjQxMw.
Eh no, un dipendente di un Apple store non dovrebbe permettersi certe affermazioni...digli che la merda è lui, diglielo a nome nostro....... il macbook white è una merda
Per finire ti suggerisco di dare un'occhiata a queste pagine:
http://www.tuttologia.com/freeware/index.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/.
Oltre alla buona regola di "un topic, una domanda" che ti hanno già segnalato, aggiungo che i titolo dei topic devono essere indicativi del loro contenuto e le discussioni aperte nelle sezioni idonee.
Questo non per cattiveria, ma perché il forum va inteso come una risorsa per tutti, sia che leggano oggi che in futuro. Ecco perché è importante rendere possibili delle future ricerche nel forum, che ti invito a fare per chiarire la gran parte dei dubbi che hai al momento.
Rinnovandoti il mio benvenuto, chiudo questo topic minestrone e ti invito a seguire i vari suggerimenti ricevuti. Buon Mac e buon Mac Peer!
Questo non per cattiveria, ma perché il forum va inteso come una risorsa per tutti, sia che leggano oggi che in futuro. Ecco perché è importante rendere possibili delle future ricerche nel forum, che ti invito a fare per chiarire la gran parte dei dubbi che hai al momento.
Rinnovandoti il mio benvenuto, chiudo questo topic minestrone e ti invito a seguire i vari suggerimenti ricevuti. Buon Mac e buon Mac Peer!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS