Problemi con mail.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

tonello, hai vinto il premio per la cazzata del giorno tirando fuori il discorso virus.

nome del server e altro: http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di ... 5240.phtml

il link è chiarissimo, prego leggere con attenzione e fare le cose correttamente (o per lo meno identiche a thunderbird). importante è definire "manualmente" la porta 25 come porta per il server smtp (cosa già detta parecchie volte per quella versione di mail) altrimenti la posta non parte e non solo con libero, la stessa cosa succede con alice.

infine, con una ricerca nel forum, scopri cosa fare per i msg incancellabili o apparentemente tali: ricostruzione della casella fino all'eventaule eliminazione dell'mbox della posta in entrata relativo all'account. (ed eventuale conseguente reimportazione).

la ricerca va usata, perchè per entrambi i quesiti c'era già la risposta, e ti spiego anche perchè non trovate mai una cippa: perchè mettete titoli come "problemi con mail" invece di "mail non invia con libero" oppure "mail non cancella alcuni messaggi"
tonello
Approdato su Mac Peer

Post by tonello »

Questo è il messaggio che mi da Mail quando cerco di inviare laposta:/Users/ANTONIO/Desktop/Immagine 3.png.

In Mail la posta me la mette in uscita e non come inviata.
gabod3

Post by gabod3 »

flashcream wrote:la ricerca va usata, perchè per entrambi i quesiti c'era già la risposta, e ti spiego anche perchè non trovate mai una cippa: perchè mettete titoli come "problemi con mail" invece di "mail non invia con libero" oppure "mail non cancella alcuni messaggi"
tonello, aggiungo che puoi modificare il titolo cliccando su Modifica --> Modifica avanzata nel tuo primo post, seguendo i sacrosanti suggerimenti di flashcream.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

l'immagine è sulla tua scrivania, non in internet, e quindi capirai che nessuno può vederla.

se vuoi mettere un'immagine è quella delle opzioni del server in uscita. solo quella ha un senso.
tonello
Approdato su Mac Peer

Post by tonello »

Scusami non l'avevo caricata; Questo è il messaggio che mi da Mail quando cerco di inviare la posta:[ATTACH]2129[/ATTACH]

In Mail la posta me la mette in uscita e non come inviata.
Attachments
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (21.02 KiB) Viewed 1021 times
flashcream

Post by flashcream »

ripeto: immagine inutile. inoltre il server in uscita non è propriamente corretto. cito:
Importante: nuovi parametri di posta in uscita per configurare il client
Dal 5 Ottobre 2009 è necessario utilizzare un nuovo server di posta in uscita per poter inviare correttamente la posta da Client utilizzando una connessione Infostrada. Nessuna modifica sul server di posta in arrivo

vedi link sopra indicato.
tonello
Approdato su Mac Peer

Post by tonello »

Nuovi parametri per la posta in uscita aggiornati su Thunderbird e su Mail; nel primo funzionano bene nel secondo no; per me c'è qualche problema su Mail che non riesco a capire; come non capisco di non riuscire a cancellare le tre mail di cui parlavo all'inizio della discussione.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

flashcream wrote:...

infine, con una ricerca nel forum, scopri cosa fare per i msg incancellabili o apparentemente tali: ricostruzione della casella fino all'eventaule eliminazione dell'mbox della posta in entrata relativo all'account. (ed eventuale conseguente reimportazione)...
Tonello, leggi con attenzione. Le risposte ti sono state date.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

tonello wrote: per me c'è qualche problema su Mail che non riesco a capire; come non capisco di non riuscire a cancellare le tre mail di cui parlavo all'inizio della discussione.
io invece perchè non si vede l'immagine delle opzioni del server in uscita, ne sei hai ricostruito la casella. non c'è traccia di questo. se andiamo avanti cosi arriviamo a pagina 8.
tonello
Approdato su Mac Peer

Post by tonello »

Fatto vi ringrazio, mi mancava un tassello questo:[ATTACH]2131[/ATTACH]. Grazie a tutti :smt023
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (9.62 KiB) Viewed 1069 times

Post Reply