leggere un HD interno di PC smontato da un Mac
-
matteinooo
- Amico di Mac Peer
leggere un HD interno di PC smontato da un Mac
Ciao a tutti.
Ho un Hard Disk interno del mio vecchio PC ( PC ormai smontato e cestinato ).
Mi chiedevo se potevo accedervi in qualche modo da un Mac ( credo di no ma ci provo ) per resettarlo e magari venderlo.
Faccio prima a buttare anche questo?
Grazie a tutti per la disponibilità.
Ho un Hard Disk interno del mio vecchio PC ( PC ormai smontato e cestinato ).
Mi chiedevo se potevo accedervi in qualche modo da un Mac ( credo di no ma ci provo ) per resettarlo e magari venderlo.
Faccio prima a buttare anche questo?
Grazie a tutti per la disponibilità.
Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
matteinooo
- Amico di Mac Peer
E' SATA.Peterpan wrote:Certo che puoi. Devi scoprire se e' un disco EIDE o Serial ATA e prendere un box esterno o uno di quei kit che consentono di collegare dischi interni via USB. Dopodiche' se e' formattato NTFS puoi solo leggerne il contenuto ed eventualmente salvarlo su un altro disco e poi riformattarlo, se formattato FAT32 puoi anche usarlo come disco esterno qualsiasi, o riformattarlo o usarlo come fermacarte. A tua scelta.
Quindi devo cercare un adattatore SATA/USB.
Grazie mille.
Ne andrò a cercare uno.