"audacity" oppure "MP3 direct cut" ?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
davidern
Approdato su Mac Peer
"audacity" oppure "MP3 direct cut" ?

Post by davidern »

Per fare delle presentazioni di foto con della musica devo utilizzare un programma che mi consenta di accorciare la musica.Ho provato con audacity e riesco solo a salvarla in formato vaw.Va bene questo tipo di formato o è meglio che sia MP3? Che differenza c'è tra i due?
Grazie
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mp3 è un formato compresso, .wav è un formato non compresso. In linea di massima è sempre meglio lavorare su un formato non compresso per l'editing, e se necessario comprimere alla fine.
La scelta migliore sul Mac sarebbe esportare in .aiff (formato non compresso), soprattutto se per la presentazione devi importare in una applicazione Apple.
Specifica la versione di Audacity; con quella attuale è possibile esportare in .aiff.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

se non dico una stupidata, il file wav (non vwa) è un file NON compresso, mentre l'mp3, com'è noto è un file compresso.

edit: le faine sono due.... :lol:
davidern
Approdato su Mac Peer

Post by davidern »

Ah ok,ho trovato!! Nelle preferenze di audacity ho settato sul salvataggio:AIFF(apple/sgI 16 bit PCM).Così va bene o devo impostare 8 oppure 32 bit?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Devi solo aprire il menù a tendina nella finestra di esportazione e scegliere il formato indicato dalla freccia. Non occorre modificare le preferenze.
Per ulteriori domande specifica la versione di Audacity

Image
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
davidern
Approdato su Mac Peer

Post by davidern »

La versione è 1.2.5 .Ho dovuto impostarlo sulle preferenze perchè non avevo possibilità di salvarlo come mi indichi tu nella finestra.Cmq adesso è impostato su AIFF e ti ringrazio per le info

Post Reply