Trasformare dvd tiger in cd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Padmé Amidala
Trasformare dvd tiger in cd

Post by Padmé Amidala »

Ciao e scusate, la ricerca "dvd cd installazione tiger" mi dà troppi risultati irrilevanti.

Il mio dvd di installazione di tiger (retail) non viene letto dai miei nuovi-vecchi Power Mac G4 con solo lettore cd. Suppongo che per questi apparecchi esistesse una versione cd di Tiger (non lo so).

C'è un modo per trasformare il dvd in cd?

Altrimenti come soluzione, a parte un nuovo acquisto di un cd Tiger, resta solo l'uso di un masterizzatore esterno o del masterizzatore/lettore del mio iMac o del mio G3 in target mode?

Grazie
Tristano
Amico di Mac Peer

Post by Tristano »

C'è un modo per trasformare il dvd in cd?
Se non sbaglio il DVD di Tiger è un DVD a doppio strato, credo sia impossibile trasformarlo in un DVD a strato singolo, figuriamoci in un CD (avviabile per di più)...
E' proprio una questione di capienza... :)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Grazie, ma allora come facevano con i G4 con solo lettore CD (standard!) ?
flashcream

Post by flashcream »

Altrimenti come soluzione, a parte un nuovo acquisto di un cd Tiger, resta solo l'uso di un masterizzatore esterno o del masterizzatore/lettore del mio iMac o del mio G3 in target mode?
i cd di tiger esistono, ma sono impossibili da reperire. naturalmente rimangono validi tutti i metodi citati a cui si può aggiungere quello del disco esterno (sempre firewire).
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Bene, allora ho qualche opzione, anche se preferivo avere un disco fisico.
Preciso che voglio fare una sola installazione e non diverse.
Grazie

Post Reply