Cose da fare al ritorno del Macbook dall'Assistenza
Cose da fare al ritorno del Macbook dall'Assistenza
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il macbook dall'assistenza dopo che mi si era fuso l'hd e per cambio batteria, e quindi il software è completamente resettato, come se fosse nuovo...
volevo chiedere innanzitutto, dopo essermi registrato a Apple per una seconda volta, tramite il link che c'era dentro il mac stesso, come faccio a impostare la password universale, cioè quella che mi veniva richiesta ogni volta che dovevo "installare" o scaricare un nuova programma o sua versione?
e c'è un modo per cambiare il nome della libreria da macbook a un nome a mia scelta? per libreria non so se intendo giustamente, ma è quella relativa alla casella a forma di casa che si trova sulla sinistra del finder...
un grazie in anticipo
Leonida
volevo chiedere innanzitutto, dopo essermi registrato a Apple per una seconda volta, tramite il link che c'era dentro il mac stesso, come faccio a impostare la password universale, cioè quella che mi veniva richiesta ogni volta che dovevo "installare" o scaricare un nuova programma o sua versione?
e c'è un modo per cambiare il nome della libreria da macbook a un nome a mia scelta? per libreria non so se intendo giustamente, ma è quella relativa alla casella a forma di casa che si trova sulla sinistra del finder...
un grazie in anticipo
Leonida
- flashcream
riguardo la password ho fatto, riguardo il nome breve non sapevo appunto che ciò si chiamasse nome breve...per quanto lo riguarda ho visto il tutorial, e sembra che sono costretto a mantenere questo nome...giusto? non ci sono metodi per cambiarli se non danneggiosi...flashcream wrote:1) pref. sistema/account --> pass. la pass dell'utente amministratore.
2) si chiama nome breve e per ogni versione di sistema c'è un "suo" modo per cambiarlo. ricerchina nel forum? si usa nei forum.
- flashcream
non sei costretto a niente. si fa senza problemi. il tutorial mi risulta essere solo per tiger, ma forse hai tiger. (chi può dirlo? sono quelle informazioni che è giusto tenere segrete). certamente ci sono dei topic per panther e per leopard.
quello che ora mi domando è che perchè non crei un nuovo utente (amministratore) e non elimini quello col nome che non ti piace. pare di capire che il mac sia vuoto. più semplice di cosi di muore ed è a prova di idiota.
quello che ora mi domando è che perchè non crei un nuovo utente (amministratore) e non elimini quello col nome che non ti piace. pare di capire che il mac sia vuoto. più semplice di cosi di muore ed è a prova di idiota.
a trovare il come fare...hai ragione tu non ho detto quale sistema operativo ho (sarebbe leopard) e si, il mac è vuoto, completamente vuoto...flashcream wrote:non sei costretto a niente. si fa senza problemi. il tutorial mi risulta essere solo per tiger, ma forse hai tiger. (chi può dirlo? sono quelle informazioni che è giusto tenere segrete). certamente ci sono dei topic per panther e per leopard.
quello che mi domando è che perchè non crei un nuovo utente e non elimini quello col nome che non ti piace. pare di capire che il mac sia vuoto. più semplice di cosi di muore ed è a prova di idiota.
ora vado a cercare...
ho provato ad aggiungere un nuovo account...come amministratore naturalmente, ma una volta creato, il vecchio account macbook non può essere eliminato...come faccio?flashcream wrote: quello che ora mi domando è che perchè non crei un nuovo utente (amministratore) e non elimini quello col nome che non ti piace. pare di capire che il mac sia vuoto. più semplice di cosi di muore ed è a prova di idiota.
- flashcream
ma quando mai? avvia col nuovo amministratore ed elimina il vecchio. basta un clik sul tasto - (meno) in pref. sistema/account.Leonida wrote:ho provato ad aggiungere un nuovo account...come amministratore naturalmente, ma una volta creato, il vecchio account macbook non può essere eliminato...come faccio?