Separare il video dai titoli di testa
Separare il video dai titoli di testa
Salve. So che magari può sembrare una domanda stupida, ma vorrei sapere se c'è una maniera per dividere i titoli di testa o di coda dal video, anche se ho poche speranze. Grazie mille.
- Padmé Amidala
Separare? Certo che se non ti spieghi bene le tue speranze diminuiscono ancora di più! Vuoi separarli e poi tenerlo entrambi?, Vuoi cancellare le sovraimpressioni dal filmato? Vuoi tagliare inizio e fine? E poi i titoli dove si trovano? Anche in mezzo allo schermo o solo in basso? Sono su sfondo nero o anche sulle immagini?
Comunque io ho usato personalmente Jes video cleaner per togliere un logo, che chiaramente era sempre piazzato allo stesso posto, in un angolo. Per tagliare i titoli invece ho usato l'editor di elgato eyetv per i film registrati in tv e Quicktime pro per altri video.
Comunque io ho usato personalmente Jes video cleaner per togliere un logo, che chiaramente era sempre piazzato allo stesso posto, in un angolo. Per tagliare i titoli invece ho usato l'editor di elgato eyetv per i film registrati in tv e Quicktime pro per altri video.
- Padmé Amidala
Credo sia un'impresa disperata o da fare fotogramma per fotogramma, con risultati più che dubbi. Infatti si tratta di titoli hard-coded, impressi definitivamente, fusi con il video.
Al massimo, se sono tutti in basso, si può tagliare la parte bassa (x centimetri) e perdi quindi parte delle immagini.
Al massimo, se sono tutti in basso, si può tagliare la parte bassa (x centimetri) e perdi quindi parte delle immagini.