Cestino e HD esterno

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
LucaLux
Amico di Mac Peer
Cestino e HD esterno

Post by LucaLux »

Buona notte a tutti ragazzi.. :)

ho un piccolo problema..
nel mio HD esterno, ho eliminato due file uno video e uno immagine. dopo l'eliminazione dall'HD sposta il tutto su Cestino.

Il problema è che ora se io faccio Svuota Cestino non mi svuota più realmente il cestino, fa finta di svuotarlo ma poi quei 2 file ci sono sempre.

La cosa strana è che se scollego l'HD dal mio iMac, i 2 file dal cestino spariscono, e appena rimetto l'HD ecco i 2 file che emergono nuovamente nel cestino.. ho provato più volte a fare Svuota Cestino.. ma nulla rimangono sempre lì...

la cosa ancora più strana è che l'HD esterno se lo collego con il MacBook Pro anche con quello appaiono i 2 file nel cestino, anche con quello la stessa identica cosa.. non si svuotano.. :S

cosa può essere?
il MAC un altro modo di vivere.. :)
IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Siccome non sono certo sia chiaro, è ovvio che il cestino lo devi svuotare a disco esterno ATTACATO.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

Peterpan wrote:Siccome non sono certo sia chiaro, è ovvio che il cestino lo devi svuotare a disco esterno ATTACATO.
già fatto!. mi fa anche il rumore dello svuotamento, ma nulla da fare rimangono sempre lì...
L'ho già fatto anche con L'HD attaccato.
IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Prova a vuotare il cestino con uno di questi comandi da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4.
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

l'ho fatto quello ma ancora nulla...rimane sempre lì...
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

come faccio a forzare lo svuotamento con Cocktail?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

l'ho fatto quello ma ancora nulla...rimane sempre lì...
Non è possibile che da Terminale non si possa vuotare il cestino, forse quelli non erano i giusti comandi. Prova questo (il numero1): http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=2

Per caso hai installato Windows? Forse l'unico modo di eliminare quei files è provare a farlo dalla partizione Windows...
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

no non ho windows e ho provato anche l'ulimo post che mi hai scritto.. Ancora niente! :( non so più che fare---
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Hai già detto di aver vuotato il cestino con l'hard disk attaccato, vero? E' collegato ad una porta firewire o USB? Vuoi provare a cambiare porta e poi riprovi?
Si può sapere quanto pesano quei files?
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

Votantonio wrote:Hai già detto di aver vuotato il cestino con l'hard disk attaccato, vero? E' collegato ad una porta firewire o USB? Vuoi provare a cambiare porta e poi riprovi?
Si può sapere quanto pesano quei files?
si ho già provato a svuotarlo con L'HD attaccato, è collegato ad una porta USB, ho già provato a cambiare porta, e i file pesano in tot sui 500 MB..

ma dopo tutto ancora nulla.. :( :(

Post Reply