da videocamera a you tube
da videocamera a you tube
Ciao a tutti!
Utilizzo regolarmente il servizio di you tube (fichissimo e utilissimo!!...grazie daniele ad avercelo consigliato!!).
Ho notato che la dimensione massima è di 100 mb.
Ovviamente non ci sono problemi con i filmatini che si trovano su internet....ma se registro qualcosa con la videocamera 100 mb si raggiungono in un secondo!!!
??:
??:
Come fare? Penso che si debba comprimere il file video, ma come? Con che programma? Devo prima di tutto esportare il video in formato .mov????
O dei del mac, aiutatemi voi!
Utilizzo regolarmente il servizio di you tube (fichissimo e utilissimo!!...grazie daniele ad avercelo consigliato!!).
Ho notato che la dimensione massima è di 100 mb.
Ovviamente non ci sono problemi con i filmatini che si trovano su internet....ma se registro qualcosa con la videocamera 100 mb si raggiungono in un secondo!!!
Come fare? Penso che si debba comprimere il file video, ma come? Con che programma? Devo prima di tutto esportare il video in formato .mov????
O dei del mac, aiutatemi voi!
Homo quisque faber, ipse fortunae suae
per comprimere io uso Final Cut che pero' certamente non vale la spesa se devi solo comprimere filmetini per metterli su you tube
potresti usare quicktime per acquisire da videocamera (dalla ver.7 in poi) esportare il filmato in divx. in alternativa puoi usare ffMpeg o il freeware consigliato da Avro nella sez. audio e video (non ricordo il nome
) che pare sia portentoso 
Iolla Iolla® supporter
Re: da videocamera a you tube
cos'è ?nickpick wrote: you tube (fichissimo e utilissimo!!...grazie daniele ad avercelo consigliato!!).!
non ho trovato niente nel forum
http://www.youtube.com/
In questo sito puoi caricare filmati fino ad una dimesione di 100 mb per poi condividerli sul tuo sito o sul forum creando un link (permenente) con la pagina dove il tuo filmato è stato salvato.....più facile a fare che a spiegare....
Proverò sia cn qt sia con ffmpeq. Grazie
In questo sito puoi caricare filmati fino ad una dimesione di 100 mb per poi condividerli sul tuo sito o sul forum creando un link (permenente) con la pagina dove il tuo filmato è stato salvato.....più facile a fare che a spiegare....
Proverò sia cn qt sia con ffmpeq. Grazie
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Giustissimo: QuickTime Pro 7 ti permette di farlo con facilità, pur non avendo dimestichezza con applicazioni Pro.danielegenova wrote:Grazie nickpick per la riconoscenza![]()
Youtube non è semplicemente un ottimo servizio ma è il futuro. Si stanno investendo enormi capitali per questo servizio....
La mia esperienza mi porta ad utilizzare quick time 7 pro che ti permette di fare facilemente conversioni e tagli.
Se hai bisogno chiedi![]()
Taglia, copia, incolla, riduce e comprime nei formati commerciali più usati.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Ne abbiamo parlato diverse volte questa è stata l'ultimaJamming wrote: cos'è ???:
non ho trovato niente nel forum??:
adesso ho capito a cosa servedanielegenova wrote:Ne abbiamo parlato diverse volte questa è stata l'ultimaJamming wrote: cos'è ???:
non ho trovato niente nel forum??:
![]()
avevo scritto you tube staccato e in cerca non trovava niente :testate:
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
danielegenova wrote:
La mia esperienza mi porta ad utilizzare quick time 7 pro che ti permette di fare facilemente conversioni e tagli.
Se hai bisogno chiedi![]()
Ma con qt 7 pro si comprime pure???
Il problema infatti nasce dal fatto che i miei progetti con imovie non sono mai stati sotto i 100mb.....anzi.....
Non so se mi spiego ragazzi!!!