amule con id basso e kad firewalled
Le due che ti fa aprire sono quelle preimpostate nel router per emule. La terza devi crearla tu nell'ultima voce: "Virtual Server Personalizzati".
Inserisci manualmente l'ip del mac, il numero e il tipo della porta e clicchi su attiva.
(Volendo avresti anche potuto inserirle direttamente tutte e tre così)
Inserisci manualmente l'ip del mac, il numero e il tipo della porta e clicchi su attiva.
il codice della porto lo metto in porta interna o estern, poi il nome (la prima casella) nn ha rilevanza??pedro01 wrote:Le due che ti fa aprire sono quelle preimpostate nel router per emule. La terza devi crearla tu nell'ultima voce: "Virtual Server Personalizzati".
ok questo procedimento l'ho fatto. adesso però continua a non connettersi dice che dalla lista non trova nessun server valido a cui connettersi (ho anche provato ad aggiornare la lista)pedro01 wrote:Entrambe. Il nome serve solo per identificare la porta mappata (puoi scrivere amule, così nel caso tu debba mappare altre porte per altre applicazioni, sai riconoscerle).
Abbi pazienza, prima di proseguire leggiti i centinaia di interventi che parlano tutti del tuo STESSO problema, cominciando dal 2007....kekko87 wrote:ok questo procedimento l'ho fatto. adesso però continua a non connettersi dice che dalla lista non trova nessun server valido a cui connettersi (ho anche provato ad aggiornare la lista)
per esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ido&page=2
Tra le altre cose può succedere, come è stato scritto tante volte, che ogni tanto non ci si riesca a collegare e può dipendere da diversi fattori e alcuni passeggeri....sii paziente
ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.maina wrote:Abbi pazienza, prima di proseguire leggiti i centinaia di interventi che parlano tutti del tuo STESSO problema, cominciando dal 2007....
per esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ido&page=2
Tra le altre cose può succedere, come è stato scritto tante volte, che ogni tanto non ci si riesca a collegare e può dipendere da diversi fattori e alcuni passeggeri....sii paziente
sarà che nn ho dimestichezza con il computer e con i termini tecnici..ma proprio nn ci riesco!!
ho provato anche ad aggiungere manualmente alcuni server presenti in questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109 ma niente da fare!!!kekko87 wrote:ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.
sarà che nn ho dimestichezza con il computer e con i termini tecnici..ma proprio nn ci riesco!!
Forse non hai letto bene.kekko87 wrote:ho seguito i passaggi le porte sn state aperte ho provato tutte e tre le liste dei server ma cn nessuna mi trova una connessione..x quanto riguarda la rete kad scarico la lista dei nodi ma dice ke nn c'è un applicazione disponibile, e quindi safari nn può aprire il documento. però penso che questo problema può essere rimandato prima vorrei risolvere quello ke riguarda i server.
Quella lista server NON la devi aprire in Safari, nè con alcuna altra applicazion, nè la devi scaricare.
Devi scrivere quell'indirizzo nell'apposito spazio e poi fargli scaricare la lista (PUNTO 3 del tutorial)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ciao flashcream, sono un nuovissimo utente mac e credo di avere lo stesso problema di alebox. Ho seguito tutte le indicazioni che hai dato a alebox, ma mi sono bloccato alla sostituzione del file nodes.dat. dove lo devo sostiture ?. grazie anticipatamente E mi scuso se la mia domanda rasenta l'idiozia...
:p
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324.
Una possibile soluzione è la seguente: premessa una corretta mappatura delle 3 porte se hai un router e l'apertura delle stesse porte se hai un firewall attivo, chiudi aMule, scarica il corretto file dei nodi allegato (nodes.dat) e mettilo in utenti/tuonome/libreria/application support/amule al posto del tuo. Riapri aMule, attendi che il numero dei nodi attivi salga e non aggiornare più la lista da alcun url. La lista si aggiornerà da sola ad ogni futuro collegamento.