aMule Adunanza: kadu firewalled
-
MagnoliaVmc
- Approdato su Mac Peer
aMule Adunanza: kadu firewalled
Io ho un macbook pro 13" e la mia connessione è con fastweb...ho scaricato aMule adunanza ma il kadu di quest'ultimo mi rimane sempre firewalled...che devo fare???
- flashcream
-
MagnoliaVmc
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
Da una delle tantissime risposte di Flashcream (un guru del p2p e non solo):
Citazione:
Per la mappatura (il port forward o indirizzamento delle porte), come già indicato nel tutorial di amule e come per ogni programma p2p, utilizza il sito inglese portforward.com e/o fai una ricerca nel forum, dove trovi spiegazioni e immagini relative ai router più comuni, ivi compresa le configurazioni delle due basi airport di Apple (express e extreme). Identico discorso per l’apertura delle porta nel firewall di sistema, un argomento che è stato trattato ampiamente per gli ultimi tre sistemi operativi.
Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.
Vedi anche: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
Citazione:
Per la mappatura (il port forward o indirizzamento delle porte), come già indicato nel tutorial di amule e come per ogni programma p2p, utilizza il sito inglese portforward.com e/o fai una ricerca nel forum, dove trovi spiegazioni e immagini relative ai router più comuni, ivi compresa le configurazioni delle due basi airport di Apple (express e extreme). Identico discorso per l’apertura delle porta nel firewall di sistema, un argomento che è stato trattato ampiamente per gli ultimi tre sistemi operativi.
Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.
Vedi anche: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
-
EliInWonderland
- Approdato su Mac Peer
ciao a tutti,
scusate non so se questo sia il topic giusto, ma da qualche giorno a questa parte amule non riesce più a connettersi alla rete KADU. Ho un macbook pro (snow leopard) e con la rete fastweb non ho mai avuto nessun problema. Il mio firewall è già disattivato, ma mi dice che non riesco a connettermi a causa di un firewall (impossibile) o di un router. Non so perchè ma da un po' la rete KADU è costantemente "IN CONNESSIONE", gli active nodes (0), e ho addirittura un ID è BASSO. Prima funzionava tutto alla perfezione. Mi potete aiutare? non ho mai avuto problemi di questo tipo con adunanze e fastweb
scusate non so se questo sia il topic giusto, ma da qualche giorno a questa parte amule non riesce più a connettersi alla rete KADU. Ho un macbook pro (snow leopard) e con la rete fastweb non ho mai avuto nessun problema. Il mio firewall è già disattivato, ma mi dice che non riesco a connettermi a causa di un firewall (impossibile) o di un router. Non so perchè ma da un po' la rete KADU è costantemente "IN CONNESSIONE", gli active nodes (0), e ho addirittura un ID è BASSO. Prima funzionava tutto alla perfezione. Mi potete aiutare? non ho mai avuto problemi di questo tipo con adunanze e fastweb
- flashcream
ciao a tutti
anch io ho lo stesso problema, ovvero kadu firewalled...
ho letto il tutorial (questo http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) ma devo dire che in alcuni passaggi non mi sono trovata..
per esempio nel punto dove spiega "Il firewall di Mac OS X" i passaggi che loro indicano non li trovo nel mio mac (ho un iMac con snow leopard)
io in preferenza di sistema->condivisione-> non trovo firewall quindi non so che fare, non so dove andare a mettere le porte...
poi il passaggio "Una base airport" anche li tutto diverso...non riesco a configurare il port forwading e a mappare le porte...
io ci provo a leggere i vari post e tutorial ma putroppo a volte non li capisco...
ah ho un modem fastweb e collegato ad esso un airport express
è da 1 sett che sono passata ad apple...è tutto relativamente nuovo...
grazie a tutti per il prezioso aiuto...
anch io ho lo stesso problema, ovvero kadu firewalled...
ho letto il tutorial (questo http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html) ma devo dire che in alcuni passaggi non mi sono trovata..
per esempio nel punto dove spiega "Il firewall di Mac OS X" i passaggi che loro indicano non li trovo nel mio mac (ho un iMac con snow leopard)
io in preferenza di sistema->condivisione-> non trovo firewall quindi non so che fare, non so dove andare a mettere le porte...
poi il passaggio "Una base airport" anche li tutto diverso...non riesco a configurare il port forwading e a mappare le porte...
io ci provo a leggere i vari post e tutorial ma putroppo a volte non li capisco...
ah ho un modem fastweb e collegato ad esso un airport express
è da 1 sett che sono passata ad apple...è tutto relativamente nuovo...
grazie a tutti per il prezioso aiuto...
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Per quanto riguarda il firewall dai una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320...io in preferenza di sistema->condivisione-> non trovo firewall quindi non so che fare...
Innanzitutto non si trova più in pref. sistema/condivisione/firewall, ma in pref. sistema/sicurezza/firewall
scusate l intrusione sono nuovo del forum,è un mese che sono passato alla mela,ed è un mese che in silenzio leggo tutti i consigli utili che vengono dati.Fortunatamente fin adesso non ho avuto bisogno di postare nulla perchè con un pò di testardaggine sono sempre riuscito a trovare quello che cercavo nel forum.Ho però una curiosità che non riesco a sistemare da solo,in pratica sono riuscito a far funzionare il amule adunanza,io ho fastweb e fin adesso sembra che vada tutto bene se non fosse che ogni tanto quando lo accendo non è lo stato del kadu a essere firewalled ma lo stato di connessione.E' un problema che si manifesta solo a volte e appena acceso però vorrei risolverlo.Il mio router fornito da fastweb non l ho trovato su quel sito sopra citato,e nel libretto della scatola ho solo trovato una sigla HAG che non sò se corrisponda al nome dell oggeto magari a qualcuno suona familiare o qualcuno ha fastweb come me e sa darmi qualche dritta o consiglio su come ottimizzare il tutto.Grazie in anticipo ciao