Disco esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
petronio
Approdato su Mac Peer
Disco esterno

Post by petronio »

Ciao ragazzi grazie per il caloroso benvenuto... allora faccio la mia prima domanda. Ho un disco esterno che contiene informazioni prese da un PC con windows. Inserito nella USB è partito subito un mega Beckup...??? perchè??? e inoltre dove visualizzo i dati del disco esterno? ultima domando per oggi lo giuro...come organizzo le cartelle per il mec?
Grazie.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Come era formattato questo hard disk? Quanto era pieno?
Come sai che è partito subito un backup? Gli hai dato il permesso?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma che programma sta facendo il backup (beckup?)?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

petronio wrote:Inserito nella USB è partito subito un mega Beckup...???
E' possibile che tu abbia autorizzato Time Machine a inizializzare il disco e fare il backup; ovviamente spero di sbagliare, perché ciò significherebbe aver perso i dati del disco esterno.
Qual è il sistema operativo del tuo Mac?
Ricordi di aver risposto affermativamente a qualche finestra di avviso?
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
petronio
Approdato su Mac Peer

Post by petronio »

Ciao Padme lo ha eseguito Time Machine, è un beckup del "sistema? mi è stato chiesto appena inserito il disco esterno...e io...si... signore...ho obbedito e dato il via.

Allora meigel ho eseguito con successo il mio primo grande errore...
petronio
Approdato su Mac Peer

Post by petronio »

Allora meigel ho eseguito con successo il mio primo grande errore...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

petronio wrote:Ciao Padme lo ha eseguito Time Machine, è un beckup del "sistema? mi è stato chiesto appena inserito il disco esterno...e io...si... signore...ho obbedito e dato il via.
E allora penso si sia avverato lo scenario peggiore, ovvero l'inizializzazione dell'HD e la relativa perdita di dati.
Però ha ragione meigel, prima sei stato avvertito!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusa Petronio, ho cancellato il mio intervento perché subito dopo Meigel ha scritto in modo più completo quello che temevo: che il backup sia stato eseguito da Time Machine dopo tua autorizzazione e che hai perso quanto avevi sul disco esterno. Visto lo scenario catastrofico, volevo prima aspettare la tua risposta e conferma.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
petronio
Approdato su Mac Peer

Post by petronio »

Per fortuna ho ancora i dati sull'altro portatile. Principiante maldestro...
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

petronio wrote:...e inoltre dove visualizzo i dati del disco esterno?
Prima di procedere al primo backup Time Machine inizializza il disco in formato Mac OS esteso (Journaled), l'unico su cui può lavorare. A causa di questo cambio di formato, come ti è stato detto, hai perso i tuoi dati. Se però li puoi recuperare poco male, questa lezione ti servirà comunque ad essere più prudente e a non dare in futuro autorizzazioni a vanvera e senza riflettere.
Se vuoi saperne di più su Time Machine onde evitare nuovi pasticci ti suggerisco la lettura di questa pagina:
http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT.

Post Reply