Colore testo in Seashore

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
shika
Mac Peer Aficionado
Colore testo in Seashore

Post by shika »

Premetto che uso Panther, e non avendo trovato una versione compatibile di Gimp, uso questo buon programm. Ci faccio davvero poco, per quel poco che lo uso, ma ho solo un problema:
il colore del testo non riesco proprio a cambiarlo, pur andando nella finestra apposita non c'è niente da fare, la scritta esce sempre inesorabilmente nera :x

Poi vedo che il programma è fermo da tempo alla versione 0.1.9, temo sia stato abbandonato dagli sviluppatori, potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :worty:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo
gabod3

Post by gabod3 »

Image

Seashore, seppur non aggiornato da tempo, funziona ancora bene... :)

EDIT: oggi sono particolarmente lento... :zzz
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

maina wrote:Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie :)
Scusatemi, per aver sbagliato sezione, ma avevo letto Editing Foto, sotto elaborazione digitale credevo veramente fosse la sezione giusta :worty: ...

:doh ora lo so :oops
Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo
Effetivamente io facevo diversamente, sicuramente ho sbagliato metodo, io provavo a cambiare il colore dalla finestrella del testo, dal quale si può cambiare anche il font, grazie per il suggerimento appena sono a casa provo :smt023

Ho provato ora e funge alla grande grazie, ed io che mi ci scervellavo :oops

Post Reply