Firefox - come recuperare vecchio profilo da Time Machine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maxdnz
Approdato su Mac Peer
Firefox - come recuperare vecchio profilo da Time Machine

Post by maxdnz »

Ciao a tutti!
E' da qualche ora che sto smanettando inutilmente... chissà che qualcuno non sia in grado di aiutarmi!

Dunque, qualche giorno fa ho deciso di dare una bella piallata al mio macbook pro in occasione dell'installazione di LSnow!
Ho ben archiviato tutto su Time Machine e ho salvato l'essenziale (vitale) su un hd di backup!

Ho reinstallato "applicazione per applicazione", tutti i dati e le librerie utili per far funzionare l'intero ambaradan... (non ho utilizzato l'assistente di migrazione perchè volevo fare il massimo della pulizia).

Tutto funziona egregiamente tranne un gigantesco problema con FIREFOX!
Mi spiego:

...con quello ho toppato alla grande... non ho fatto il backup dal programma, convinto di poterlo reinstallare con time machine! ca22ata!... non ci riesco assolutamente! :doh

Di fatto se non si riesce tutto, mi servirebbe recuperare almeno le password!

a) ho provato a copiare da time machine i file che indicano QUI ma firefox poi mi da errore!
b) Ho provato copiare tutto il profilo precedente contenuto in TM in una cartella sull'HD e creare un nuovo profilo collegato a quest'ultima ma niente, firefox mi dice che non può aprire due cartelle contemporaneamente (!!??) e mi si chiude...
c) Ho provato a copiare da TM sia l'applicazione, che la cartella firefox in libreria utente che le cartelle Mozilla.... niente, non funziona!

Qualcuno sa darmi una mano!!!!!
sono alla frutta
:worty:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io recupererei tutta la cartella Firefox che si trova in Application support, che si trova in Libreria utente. E se non funziona proverei con solo la cartella profile e così via...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io recupererei la cartella Firefox che si trova in Application support, che si trova in Libreria utente. Ma non capisco perchè l'hai copiata su HD. Come usi timemachine? Devi aprire tm, andare indietro nel tempo, selezionare la cartella firefox e poi cliccare su ripristina (e poi cliccare su sostituisci, se ti chiede ancora qualcosa). Se non funzionasse così, poi proverei a selezionare solo la cartella Profili... e così via...
Dimenticavo, anche le preferenze in Libreria utenti.
Firefox in quel momento non deve essere aperto.

NB: anche io ho fatto una reinstallazione pulita di Leopard e ho recuperato tutto firefox in questo modo...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
maxdnz
Approdato su Mac Peer

Post by maxdnz »

Padmé Amidala wrote:Io recupererei la cartella Firefox che si trova in Application support, che si trova in Libreria utente. Ma non capisco perchè l'hai copiata su HD. Come usi timemachine? Devi aprire tm, andare indietro nel tempo, selezionare la cartella firefox e poi cliccare su ripristina e poi cliccare su sostituisci. Se non funzionasse così, poi proverei a selezionare solo la cartella Profili... e così via...

NB: anche io ho fatto una reinstallazione pulita di Leopard e ho recuperato tutto firefox in questo modo...
Se provo a utilizzare TM come giustamente mi dici tu, quando tenta di copiarla sull'HD mi dice di non avere permessi sufficienti!
("Non posso completare l'operazione perchè non disponi dei privilegi necessari per accedere a Firefox"), se do OK mi crea un nuovo profilo di default....

Ho provato a sostituire tutta la cartella in profili "nuova" con quella "vecchia" ma poi, quando apro firefox, mi dice che non può aprire due finestre contemporaneamente (????!!!!)!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Dovevi dirla subito la storia dei permessi...
maxdnz
Approdato su Mac Peer

Post by maxdnz »

è grave?
maxdnz
Approdato su Mac Peer

Post by maxdnz »

...al di la dei "io l'ho fatto e a me funziona benissssimo", c'è qualcuno in grado di darmi qualche info?
Se è una questione di permessi, è possibile avere un imboccata per cercare di risolvere?

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

l'utente deve essere proprietario e poter scrivere e leggere. non c'è altro da dire sui permessi della cartella firefox in application support e i files ivi contenuti.

e si.. funziona benissimo, mi spiace che la frase ti dia fastidio, ma è così. ho appena provato. la cartella deve essere chiaramente integra, come i suoi componenti. se non lo sono per qualche motivo, difficile che funzioni.
Io recupererei la cartella Firefox che si trova in Application support, che si trova in Libreria utente.
Dimenticavo, anche le preferenze in Libreria utenti.
le estensioni invece sono in libreria/application support/mozilla ma puoi lasciare perdere.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Flashcream ti ha già risposto... spero che ora risolverai.
maxdnz wrote:...al di la dei "io l'ho fatto e a me funziona benissssimo", c'è qualcuno in grado di darmi qualche info?
Grazie

Comunque riguardo al "a me funziona benissimo" credo che la prossima volta lascerò rispondere qualche utente che NON ha mai fatto questa operazione e che ti darà qualche indicazione A CASACCIO, sulla base di NESSUNA esperienza. :smt039
maxdnz
Approdato su Mac Peer

Post by maxdnz »

...Chissà che non contenga qualche "casuale" spunto costruttivo in più!
Forte comunque il "me lo dovevi dire prima", prima di chiudere le trasmissioni!
Grazie comunque per il supporto morale, adesso so che "qualcuno" ha risolto brillantemente... ora so di avere qualche speranza! ...magari sulla strada criptica e sibillina dei permessi!

Post Reply