SL e problema Stacks!!!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
betterman
Amico di Mac Peer

Post by betterman »

Aggiornamento sulla questione. Non ho trasferito l'account in uno nuovo nè inizializzato il mac. Sui forum di Apple ho trovato la soluzione.
Leggendo il file di log /var/log/system.log è possibile notare dei messaggi del tipo quicklookd[402]: [QL] 'Creating thumbnail' timed out for .
In pratica per alcune estensioni di file particolari il processo quicklookd non riesce a creare l'anteprima ed il risultato è l'icona vuota anche negli stack che non hanno file particolari.
Visualizzando quella particolare cartella come elenco ho risolto il problema. :smt023
nic1907
Approdato su Mac Peer

Post by nic1907 »

scusa ma non ho capito...

il tuo stesso problema... ma come risolvo?!?!
betterman
Amico di Mac Peer

Post by betterman »

Più che risolvere puoi metterci una "pezza".
Scopri qual'è l'estensione di file che crea il problema e visualizza lo stack che contiene il file in modalità Elenco.
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

betterman wrote:Ma a nessun altro è capitato questo problema? :piangere
anche io ho avuto lo stesso problema... parlo al passato xk sono ri passato a leopard.. ho trovato snow leopard molto immaturo x me...
zorbas77
Approdato su Mac Peer

Post by zorbas77 »

flashcream wrote:il sistema non ha nulla e conseguentemente reinstallare o addirittura inizializzare non servirebbe se poi reiporti l'utente.

nessun suggerimento particolare, oltre quelli che hai letto sopra, anche perchè nessuno ha le mani sul tuo mac. tramite forum ci vorrebbero giorni per analizzare tutto il software installato e/o le impostazioni di quel utente. nessuno ha questo tempo, pertanto portati i documenti sul nuovo utente (amministratore) ed elimina quello vecchio.

ciao,
vorrei domandare la seguente cosa:
creando un nuovo admin e salvando le seguenti cose
[*]Preferiti Safari
[*]Mail con Account e Messaggi
[*]Backup iTunes
[*]Backup iPhoto
[*]Documenti
[*]Download
[*]Rubrica

e cancellando poi il vecchio, avro qualche problema nel RUN delle applicazioni?
me lo chiedo perche magari alcune immagazzinano dati su quale utente le ha installate e magari col nuovo utente non funzioneranno piu...
preoccupazione infondata?

inoltre, le impostazioni generali del sistema le posso migrare dall utente vecchio al nuovo?

grazie in anticipo!
:smt023
:smt039
One day, machines will be able to solve problems, but none of them will be able to set one

A.Einstein
flashcream

Post by flashcream »

che faccia tosta, ancora qui a far domande? tra l'altro off topic, ma questo è il meno.
zorbas77
Approdato su Mac Peer

Post by zorbas77 »

flashcream wrote:che faccia tosta, ancora qui a far domande? tra l'altro off topic, ma questo è il meno.
ok come non detto...
chiedero altrove...

mi sembrava stupido farmi un nuovo utente per una incomprensione avvenuta mesi fa...ma evidentemente dovevo fare cosi :)

buon lavoro
One day, machines will be able to solve problems, but none of them will be able to set one

A.Einstein
gabod3

Post by gabod3 »

zorbas77 wrote:mi sembrava stupido farmi un nuovo utente per una incomprensione avvenuta mesi fa...ma evidentemente dovevo fare cosi :)
E perché, creando un nuovo utente ti sarebbe cambiata la faccia? Non credo proprio...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39980
Che gente...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
zorbas77
Approdato su Mac Peer

Post by zorbas77 »

gabod3 wrote:E perché, creando un nuovo utente ti sarebbe cambiata la faccia? Non credo proprio...
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39980
Che gente...
nuovo utente nuovo nick altra persona.
non volevo ricorrere a questo.

ma ho gia trovato altri forum dovevo non rispondono con acidita.

che gente lo dico io!

A.Einstein
gabod3

Post by gabod3 »

zorbas77 wrote:ma ho gia trovato altri forum dovevo non rispondono con acidita.
Buon proseguimento in quei forum allora! :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply