connessione ip con pc

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
LucaLux
Amico di Mac Peer
connessione ip con pc

Post by LucaLux »

rieccomi qua ragazzi..

se voglio collegarmi ad un pc con indirizzo ip di rete come faccio con MAC?

P.S
io ho l'indirizzo IP del pc. prima con windows vista basta che digitavo \\10.24.10.30 dal menù start esegui.. ora con Mac come faccio?
il MAC un altro modo di vivere.. :)
IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.
flashcream

Post by flashcream »

ci sono tonnellate di topic su questo argomento.

mela + k nel finder e digiti smb://ipdelpc
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

Grande Flash!!

Cmq ho provato a cercare... ho messo Connessione IP tra mc e pc.. Connessione Remota... ecc.. ecc.. ma ti giuro che non ho trovato quello che mi hai appena scritto tu... :)

Cmq GRAZIE! :)
IL mio Nuovo singolo: Luca Lux - Wildest Dream (Original Mix) su tutti i siti di musica digitale.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Avevi già chiesto TU qualcosa del genere e ti avevano dato il link del tutorial sulle reti, con l'indicazione seguente:

Citazione
1) Per accedere al PC dal MAC: Finder > Vai > Connessione al server (o mela+K) e inserire smb://192.168.1.1 (ovvero l’indirizzo IP del PC), nome utente win > password e selezioniamo la cartella o il disco condiviso.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17794
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

una curiosità... ma il comando smb:// cosa vuol dire?..
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Samba
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

Padmé Amidala wrote:Avevi già chiesto TU qualcosa del genere e ti avevano dato il link del tutorial sulle reti, con l'indicazione seguente:

Citazione
1) Per accedere al PC dal MAC: Finder > Vai > Connessione al server (o mela+K) e inserire smb://192.168.1.1 (ovvero l’indirizzo IP del PC), nome utente win > password e selezioniamo la cartella o il disco condiviso.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17794
Hai ragione!! Scusate tantissimo ma giuro che non l'ho ritrovato il post che avevo fatto..

Post Reply