iphone 3.1 e rete 5ghz

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
stenbai
Amico di Mac Peer
iphone 3.1 e rete 5ghz

Post by stenbai »

ciao a tutti,
ho una rete domestica wi-fi creata da 2 airport express 802.11n e time capsule in cui una express genera il network e gli altri dispositivi lo estendono.
Ho provato, (per cercare di limitare le fastidiose interferenze che portavano alla perdita ripetuta del segnale di airtunes su una base) a spostare la modalità radio della base che crea il network da 2.4ghz a 5ghz e tutto funziona correttamente.
Ho però scoperto che, quando mi connetto al network con il mio iphone 3g (3.1), non riesco a trovare il network (mentre lo trovo se riporto il tutto ai 2.4ghz)... non conosco (e non so dove recuperare) info sulla modalità radio dell'iphone e allora chiedo a voi:
E' normale che l'iphone non rilevi reti a 5ghz ma solo a 2.4ghz?

grazie per le info
gabod3

Post by gabod3 »

stenbai wrote:non conosco (e non so dove recuperare) info sulla modalità radio dell'iphone e allora chiedo a voi:
http://www.apple.com/it/iphone/specs-3g.html
Non va bene il protocollo n, devi passare ad un network g se vuoi che il tuo iPhone lo sfrutti.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

si, come non puoi collegarti ad un network 802.11 n. il 5GHz forse lo fa il 3gs che ha scheda wi fi diversa, ma il 3G escludo categoricamente, anche per esperienza diretta.
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

il mio iphone 3g si connette alle reti 802.11n 2.4ghz (forse non ho capito cosa intendi flash)
flashcream

Post by flashcream »

stenbai wrote:il mio iphone 3g si connette alle reti 802.11n 2.4ghz (forse non ho capito cosa intendi flash)
si collega ad un network 802.11 n compabile b/g e lo "declassa" a g. l'iphone che si collega ad un network solo n, non l'hanno ancora realizzato.
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

questo è il network a cui si collega l'iphone...
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (16.51 KiB) Viewed 214 times
flashcream

Post by flashcream »

confermo quello che ho scritto alla luce di tutti i doc apple sull'iphone che conosco. verifica anche tu. io non sono particolarmente interessato al discorso.
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

la cosa sorprende anche me ma, più che aver creato un network solo n ed avere l'iphone connesso, non so cosa fare...
non penso che automaticamente il network possa passare da n a g...
collegandomi al network (a cui sono connessi anche un mini un imac e un pro) posso con l'iphone collegarmi ad internet, utilizzare le applicazioni che hanno la condivisione wi fi e usare remote per itunes
Attachments
Foto 14.jpg
Foto 14.jpg (53.53 KiB) Viewed 227 times
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (16.51 KiB) Viewed 216 times
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Sentbai, 3g o 3gs ? Il 3gs è dato per supportare l'802.11n, il 3g no.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Image

Con uno screenshot si vedrebbe meglio... anche se non so se serve veramente.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply