Backuppare Logic 8 e tutti i suoi plug-in in vista di formattazione
Backuppare Logic 8 e tutti i suoi plug-in in vista di formattazione
Salve,
vorrei formattare il mio macbook, noto dei seri rallentamenti soprattutto in seguito all'installazione di snow leopard. Molti mi consigliano di inizializzare il tutto e di recuperare i dati con un backup manuale, anche se credevo che questo tipo di problemi fossero un marchio registrato esclusivamente di windows.
Ad ogni modo, la mia priorità in assoluto è Logic 8: ho installato molti giga fra AU e plug-in vari e vorrei riavere la situazione esattamente come la sto lasciando. Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ?? Potreste dirmi le cartelle importanti di Logic, campioni, librerie, plug-in, da mettere in un hard disk esterno?
Grazie
francesco
vorrei formattare il mio macbook, noto dei seri rallentamenti soprattutto in seguito all'installazione di snow leopard. Molti mi consigliano di inizializzare il tutto e di recuperare i dati con un backup manuale, anche se credevo che questo tipo di problemi fossero un marchio registrato esclusivamente di windows.
Ad ogni modo, la mia priorità in assoluto è Logic 8: ho installato molti giga fra AU e plug-in vari e vorrei riavere la situazione esattamente come la sto lasciando. Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ?? Potreste dirmi le cartelle importanti di Logic, campioni, librerie, plug-in, da mettere in un hard disk esterno?
Grazie
francesco
.:Nyconator:.
Configurazione
MacBook Santarosa con Intel Core 2 Duo 2.2Ghz
4 Gb di ram
500 Gb di hard disk
M-Audio Firewire 410
Configurazione
4 Gb di ram
500 Gb di hard disk
M-Audio Firewire 410
Ti rispondo solo in parte. Generalmente la riformattazione e reinstallazione non e' necessaria. A meno che tu non voglia tornare indietro a leopard.
Al limite cerca di capire se ci sono programmi che hai installato recentemente che hanno causato problemi, controlla inoltre di avere almeno il 10-15% di spazio disponibile sul disco. Controlla gli elementi login del tuo utente ed elimina cio' che non ritieni necessario debba partire quando ti autentichi sul sitema.
Al limite cerca di capire se ci sono programmi che hai installato recentemente che hanno causato problemi, controlla inoltre di avere almeno il 10-15% di spazio disponibile sul disco. Controlla gli elementi login del tuo utente ed elimina cio' che non ritieni necessario debba partire quando ti autentichi sul sitema.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
i rallentamenti sono davvero fastidiosi, e riguardano anche e soprattutto exposè che, con i nuovi aggiornamenti, va pericolosamente a scatti...
ok, non possiedo un chip grafico dedicato, ma non credevo che andasse così male..
ok, non possiedo un chip grafico dedicato, ma non credevo che andasse così male..
.:Nyconator:.
Configurazione
4 Gb di ram
500 Gb di hard disk
M-Audio Firewire 410
Configurazione
4 Gb di ram
500 Gb di hard disk
M-Audio Firewire 410
Non sono sul Mac e vado a memoria, ma i campioni dell'EXS24 e i relativi strumenti dovrebbero essere in Application Support/Logic/Sampler Instrument; non sono sicuro.Nyconator wrote:Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ??
Per quanto riguarda i vari plugin e Virtual Instruments di terze parti, quasi tutti all'installazione lasciano la possiblità di decidere dove salvare la libreria, dunque dipende.
Se posso permettermi, ribadisco quanto suggerito da Peterpan; prima di renstallare ci penserei 10 volte e cercherei di individuare la causa del rallentamento
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- guerrillafarm
- Approdato su Mac Peer
Nyconator, anch'io ti consiglio di pensarci 30 volte prima di fare un formattone.
L'ho fatto questa estate e ti posso assicurare che poi quando riapri i progetti c'è SEMPRE dico sempre qualcosa che non viene trovato.
A me capitava soprattutto per i samples audio, devi fare una cartella con lo stesso esatto percorso di prima..
pena i continui mesaggini di (il)logic e regioni oscurate.
allora i preset di EXS24 stanno in:
Macintosh HD/users/ IO/Libray / Application Support / Logic / Sampler Instruments
i plugin AU stanno in: Macintosh HD/users/ IO/Libray / Audio / Plugins /Components
un'altra cosa. se hai dei channel strip salvati fai una copia pure di quelli,e rimettili dove hai scelto di salvarli altrimenti il cunno non li riconosce quando riapri i progetti
Jonny
L'ho fatto questa estate e ti posso assicurare che poi quando riapri i progetti c'è SEMPRE dico sempre qualcosa che non viene trovato.
A me capitava soprattutto per i samples audio, devi fare una cartella con lo stesso esatto percorso di prima..
pena i continui mesaggini di (il)logic e regioni oscurate.
allora i preset di EXS24 stanno in:
Macintosh HD/users/ IO/Libray / Application Support / Logic / Sampler Instruments
i plugin AU stanno in: Macintosh HD/users/ IO/Libray / Audio / Plugins /Components
un'altra cosa. se hai dei channel strip salvati fai una copia pure di quelli,e rimettili dove hai scelto di salvarli altrimenti il cunno non li riconosce quando riapri i progetti
Jonny