inizializzare per window

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
scamuffino
Approdato su Mac Peer
inizializzare per window

Post by scamuffino »

Scusate come faccio a inizializzare una pendrive per farla vedere in window.
Perchè con il mac mi da sempre Mac OS esteso (journaled) e window non mi fa entrare l'unica opzione che mi daè formattare e di conseguenza mi fa cancellare i file.
GRAZIE A TUTTI
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Se devi inizializzare, che tu lo faccia con OSX o con Windows, i dati della pennetta li cancelli.

P.S. Inizializzare=formattare
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gabod3

Post by gabod3 »

scamuffino wrote:Scusate come faccio a inizializzare una pendrive per farla vedere in window.
http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html

e

http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html (l'argomento sarà presente sul forum in centinaia di topic...)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
scamuffino
Approdato su Mac Peer

Post by scamuffino »

Si lo so che è la stessa cosa ma il mio problema è che window non mi apre la pendrive
gabod3

Post by gabod3 »

Hai letto il link che ti ho postato?
Hai una sola strada: copia i dati della pendrive su un Mac, inizializza la chiavetta in FAT32 (vedi tutorial), ricopiaci sopra i dati e poi trasferiscili sul PC con Windows.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
scamuffino
Approdato su Mac Peer

Post by scamuffino »

Si ho visto il post ma però quando inizializzo lo imposto su MS-DOC(fat) , ma dopo la inizializzazione me lo da senpre in Mac OS esteso (journaled) e non capisco il motivo
flashcream

Post by flashcream »

scamuffino wrote:Si ho visto il post ma però quando inizializzo lo imposto su MS-DOC(fat) , ma dopo la inizializzazione me lo da senpre in Mac OS esteso (journaled) e non capisco il motivo
mettiamo l'immagine.... nota ogni particolare tra cui:

Image

1) va selezionato il disco. non il volume. il disco sta sopra.
2) va definito nelle opzioni lo schema MBR (altrimenti certi windows non vedono un tubo)

tasto applica. si usa il pannello "partiziona", e non inizializza, per il fatto di poter definire lo schema delle partizioni con certezza.
scamuffino
Approdato su Mac Peer

Post by scamuffino »

Grazie flashcream sei stato molto chiaro come sempre.
Un grazie a tutti per i consigli utili

Post Reply