Esportare profili stampa stampante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Esportare profili stampa stampante

Post by Makeboy »

Salve, spero di esporre il mio problema nel posto giusto, ma non trovo forum indicati nello specifico.

Il mio problema è il seguente.

Passando da un Power MacG4 ad un MacPro ho l'esigenza di esportare le preimpostazioni di stampa, cioè i profili creati ad hoc per la stampa di certi documenti, tipo libretti pinzati, pieghevoli fronte retro ecc….

Dalla finestra di stampa del programma che sia Illustrator o Indesign ecc…, passo alla finestra stampa della stampante e da qui alla voce preimpostazioni dove una finsestra a comparsa mi mostra tutti i profili di stampa registrati…

vi allego 2 immagini per capire meglio (la seconda immagine che mostra il menù a tendina di preimpostazioni visualizza una parte dei profili che ho bisogno di esportare).

ecco io avrei bisogno di salvare questi profili, è possibile? senza dover nella nuova macchina ricrearmeli uno ad uno…dopo vane ricerche non ne sono ancora venuto fuori, grazie e scusate la tiritera.
Attachments
profili.jpg
profili.jpg (19.25 KiB) Viewed 134 times
finestra stampa.jpg
finestra stampa.jpg (20.87 KiB) Viewed 152 times
Don't go with the flow
flashcream

Post by flashcream »

se cerchi meglio nel forum, trovi la soluzione.
flashcream

Post by flashcream »

anzi no. leggiti in copia incolla (squallido non poco) la risposta qui: http://www.macitynet.it/forum/showthrea ... ost1280434

buona lettura.
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Si lo so può risultare sgradevole, ma cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso, ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.
Don't go with the flow
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Makeboy wrote:ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.
Beh, mi pare un passo avanti rendersene almeno conto; di solito non è così.
In futuro, ti chiedo di evitarlo poichè è una pratica molto poco gradita su Mac Peer!

Grazie
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?
Don't go with the flow
gabod3

Post by gabod3 »

Makeboy wrote:Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?
Oltre al cross posting altra pratica poco gradita su Mac Peer sono i solleciti, soprattutto se fatti prima di 24 ore...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Makeboy
Approdato su Mac Peer

Post by Makeboy »

Makeboy wrote:cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso.
Non è che lo faccio per attirarmi le vostre ire, ma il problema è sorto ieri e la macchina sarà cambiata a breve, cerco di fare il possibile per evitare il problema, tutto qui.

Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare, scusate ancora per gli inconvenienti, ma mi sembra quasi un clima di tensione.
Don't go with the flow
gabod3

Post by gabod3 »

Makeboy wrote:Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare
Nessun problema, ecco il tutorial che ti spiega come rendere più efficaci le tue ricerche (ti sarà senz'altro utile anche in futuro): http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
Makeboy wrote:mi sembra quasi un clima di tensione.
Clima di tensione chiedere di evitare il cross posting e gli UP prima che siano passate 24 ore? Scherzi?
In caso non scherzassi ti invito ad attendere aiuti nell'altro forum dove hai fatto il copia/incolla e dove il clima è senz'altro più rilassato... :smt039
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

com.apple.print.custompresets.plist in libreria utente/preferences ed eventuali altri che contengono il nome della stampante. esempio: com.apple.print.custompapers.PrinterProxy.Stylus_Pro_9600

spero qualcuno capisca che serve un pò più di rispetto verso questo forum (e pure verso l'altro).

Post Reply