Crash di excel
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Crash di excel
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho aggiornato il mio MB da Leopard a Snow Leopard 10.6.1
Utilizzo molto excel (11.5.5. 09512) che - ahimè - ora continua ad andare in crash senza preavviso, ovvero si chiude improvvisamente, lo schermo diventa azzurro ed il mac chiude tutti i programmi e si ripresenta come appena acceso.
Come posso "indagare" per capire cosa/perchè va in crash?
Gli aggiornamenti (sia del sw che del so) li ho fatti tutti (ora non ce ne sono disponibili) e all'apparenza la chiusura di excel non è dovuta a "manovre" particolari (all'inizio pensavo lo facesse quando cambiavo lo zoom, mentre ora lo fa in condizioni sempre diverse)
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
qualche giorno fa ho aggiornato il mio MB da Leopard a Snow Leopard 10.6.1
Utilizzo molto excel (11.5.5. 09512) che - ahimè - ora continua ad andare in crash senza preavviso, ovvero si chiude improvvisamente, lo schermo diventa azzurro ed il mac chiude tutti i programmi e si ripresenta come appena acceso.
Come posso "indagare" per capire cosa/perchè va in crash?
Gli aggiornamenti (sia del sw che del so) li ho fatti tutti (ora non ce ne sono disponibili) e all'apparenza la chiusura di excel non è dovuta a "manovre" particolari (all'inizio pensavo lo facesse quando cambiavo lo zoom, mentre ora lo fa in condizioni sempre diverse)
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
- flashcream
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Grazie. Rosetta è già installato e seguirò il consiglio di disabilitare il correttore ortografico.
Excel 2008 per il momento non lo compro perchè ho molti fogli con macro che - a detta di chi è passato al 2008 - non funzionano.
Disinstallo, installo, aggiorno, apro excel e....poi riporterò qui il risultato. Incrocio le dita.
Grazie
Sergio
Excel 2008 per il momento non lo compro perchè ho molti fogli con macro che - a detta di chi è passato al 2008 - non funzionano.
Disinstallo, installo, aggiorno, apro excel e....poi riporterò qui il risultato. Incrocio le dita.
Grazie
Sergio
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Reinstallazione Excel
la reinstallazione di excel ex-novo ha prodotto un buon risultato. Per il momento excel non si è mai inchiodato, pur aprendo gli stessi files che precedentemente facevano andare in crash (casualmente)
Incrocio le dita ovviamente ma mi sento di dire che ora è ok.
grazie
Sergio
Incrocio le dita ovviamente ma mi sento di dire che ora è ok.
grazie
Sergio
- flashcream
office installa dei fonts. apri libro font, seleziona tutti i font nella colonna font e risolvi i duplicati da menu composizione. immagino ci siano e questo rallenta l'avvio del tuo mac. niente di che, ma è sempre qualcosa che saggiamente va fatto.
questo non c'entra coi crash.... ogni tanto lo scrivo ed è da fare post re-installazione di office. solo un consiglio in più.
questo non c'entra coi crash.... ogni tanto lo scrivo ed è da fare post re-installazione di office. solo un consiglio in più.
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
Duplicati font
Grazie. Provvedo: meglio avere un sistema "ordinato" e privo di possibili intoppi.