Mac usato, info precedente proprietario

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

segui queste istruzioni
l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
utility disco lo trovi nella barra in alto con il DVD inserito
ciao
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

wuombley wrote:segui queste istruzioni
l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
utility disco lo trovi nella barra in alto con il DVD inserito
ciao
Sì, devi prima aver avviato da DVD. Quindi, quando inserisci il DVD dell'aggiornamento a Snow Leopard e ti viene consigliato il disco su cui installarlo, invece di cliccare sul bottone in basso a destra (installa/aggiorna), clicchi su quello in basso a sinistra (Utility).
Il Mac si riavvia da DVD e a questo punto segui le istuzioni di Wuonbley.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

mi inserisco nella discussione sperando di avere una risposta al mio problema.
ho ricevuto ieri il mio nuovo imac 20" e non appena acceso ho fatto un pò di pasticci con assistente migrazione dal mi macbook, infatti ho interrotto la migrazione un paio di volte perchè mi indicava come tempo 17 ore...
non i dilungo molto sui risultati (se vi saranno utili, vi dirò), vorrei solamente ripartire da zero come se fosse il mio primo mac.
ho inserito il cd di installazione seguendo le indicazioni apple per il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma ho il dubbio su quale sia il disco da inizializzare:
il 320.07 gb wdc... o macintosh Hd? un grazie a chi mi può essere d'aiuto.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Macintosh HD, direi...
Menù Mela/Informazioni su questo Mac: cosa leggi dopo Disco di avvio?
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

infatti è quello che ho selezionato, appena finisce l'installazione ti faccio sapere
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

fatto, ho installato tutto da zero e sembra tutto ok, ho un nuovo mac.
comunque da menu mela, come disco di avvio ho macintosh HD.
grazie di tutto

Post Reply