ricostruzione database launch services snow leopard
ricostruzione database launch services snow leopard
ciao, come da titolo vorrei ricostruire il database per il menu APRI CON
con leopard usavo onyx, purtroppo ora non compatibile con snow leopard
quindi cercando il modo da terminale mi sono imbattuto nella soluzione per leopard e mi chiedevo se fosse la medesima anche per snow leopard.
grazie
con leopard usavo onyx, purtroppo ora non compatibile con snow leopard
quindi cercando il modo da terminale mi sono imbattuto nella soluzione per leopard e mi chiedevo se fosse la medesima anche per snow leopard.
grazie
- flashcream
- Padmé Amidala
Io avrei trovato queste indicazioni, per la verità il comando per Tiger mi sembra quello di Leopard...
For Leopard and Snow Leopard:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed -rfv -all user, system, local
For Tiger and previous:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
(Macfixit)
For Leopard and Snow Leopard:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -seed -rfv -all user, system, local
For Tiger and previous:
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
(Macfixit)
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Per Snow Leopard il comando dovrebbe essere questo:se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale è ben accetto.
Code: Select all
/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user Infatti, il comando per Tiger è:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16852
(Mac Peer)
/System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user(Mac Peer)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
- Smanettone
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Ho segnalato la prima beta per snow leopard nella sezione freeware il 21 settembre e la seconda beta, che corregge molti bugs della prima, il 27 settembre. Visto il tipo di lavoro che fa io aspetterei la versione definitiva... e ancora...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Desidero segnalare che il comando da Terminale per la ricostruzione del database dei Launch Services effettivamente funzionante su Snow Leopard è il seguente:Ozio77 wrote:...se poi qualcuno sa e vuole postare il metodo via terminale è ben accetto
/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain userProvato adesso.
(Mac OS X Hints).
- Padmé Amidala
Mi sembra uguale a quello dato per Tiger da MacFixit nel mio messaggio sopra... avranno fatto un po' di confusione! 
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10362043-263.html