transmission: STRANO problema di porte chiuse

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
transmission: STRANO problema di porte chiuse

Post by iLupus »

ciao ragazzi.
Non sono mai riuscito a far funzionare correttamente amule, e passi, azureus, e passi (si fa per dire), ma ora capisco che il problema è strano. Io ho un pacchetto col mio ISP in cui (da poco) pago anche un'opzione per non essere filtrato. Ho provato con i vari test tipo glasnost, mi confermano che tutto è aperto. Nonostante ciò nelle preferenze -> rete risulta una porta chiusa con a fianco il pallino rosso. Io ho un modem configurato in modalità bridge con ip reale (ADSL2), ma i miei mac stanno dietro ad un router che forniva degli indirizzi lan. Pensando fosse il router mi sono collegato col modem in regime bridge direttamente. Il risultato però non cambia. Suggerimenti?
Grazie.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Intervengo solo per dirti che a me è capitato di scaricare a quasi 200 kb/sec avendo per ore il pallino rosso e la "Porta chiusa". Poi resettando (Scegli casualmente la porta-Randomizza) per la centesima volta, all'improvviso si è aperta.
Tu scarichi?
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

Votantonio wrote:Intervengo solo per dirti che a me è capitato di scaricare a quasi 200 kb/sec avendo per ore il pallino rosso e la "Porta chiusa". Poi resettando (Scegli casualmente la porta-Randomizza) per la centesima volta, all'improvviso si è aperta.
Tu scarichi?
Quando riesco a scaricare qualcosa (mi è capitato ieri dopo mesi) è un miracolo intergalattico...
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
flashcream

Post by flashcream »

cambiare provider perchè racconta palle.
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

io invece ho un problema differente, ho infostrada con un router dietro, ho liberato tutte le porte e messo tutti i settaggi giusti, maaaaa.... scarica lentissimo, prima nn faceva così.... :x :x :x ho provato allora sul eeepc che monta ubuntu e li uguale identico, e oltre tutto mi dice anche che la porta è chiusa :x :x :x
flashcream

Post by flashcream »

e questo sarebbe strano? capisco iLupus a cui è stato detto qualcosa che in evidenza forse non è cosi vero, ma che infostrada filtri il traffico e impedisca random una regolare visibilità sulla rete lo sanno tutti. (almeno quelli che si leggono un pò questo forum)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Il tuo ISP non è dei più benevoli quanto al filtraggio del traffico p2p...
Comunque hai controllato il numero delle sorgenti complete dei tuoi torrent?
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

flashcream wrote:e questo sarebbe è strano? capisco iLupus a cui è stato detto qualcosa che in evidenza forse non è cosi vero, ma che infostrada filtri il traffico e impedisca una regolare visibilità sulla rete la sanno tutti.
e infatti lo sò :smt023 ma sono due giorni che non è mai andato così lento...
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

Votantonio wrote:Il tuo ISP non è dei più benevoli quanto al filtraggio del traffico p2p...
Comunque hai controllato il numero delle sorgenti complete dei tuoi torrent?
scusa ma non sò dove devo controllare :oops mi puoi dare una mano?? :oops
flashcream

Post by flashcream »

blaster wrote:e infatti lo sò :smt023 ma sono due giorni che non è mai andato così lento...

tranquillo che tra due torna veloce. (si fa per dire). mò se non massacri con tue domande il topic di un altro sarebbe carino....
blaster wrote:io invece ho un problema differente,

Post Reply