transmission: STRANO problema di porte chiuse
transmission: STRANO problema di porte chiuse
ciao ragazzi.
Non sono mai riuscito a far funzionare correttamente amule, e passi, azureus, e passi (si fa per dire), ma ora capisco che il problema è strano. Io ho un pacchetto col mio ISP in cui (da poco) pago anche un'opzione per non essere filtrato. Ho provato con i vari test tipo glasnost, mi confermano che tutto è aperto. Nonostante ciò nelle preferenze -> rete risulta una porta chiusa con a fianco il pallino rosso. Io ho un modem configurato in modalità bridge con ip reale (ADSL2), ma i miei mac stanno dietro ad un router che forniva degli indirizzi lan. Pensando fosse il router mi sono collegato col modem in regime bridge direttamente. Il risultato però non cambia. Suggerimenti?
Grazie.
Non sono mai riuscito a far funzionare correttamente amule, e passi, azureus, e passi (si fa per dire), ma ora capisco che il problema è strano. Io ho un pacchetto col mio ISP in cui (da poco) pago anche un'opzione per non essere filtrato. Ho provato con i vari test tipo glasnost, mi confermano che tutto è aperto. Nonostante ciò nelle preferenze -> rete risulta una porta chiusa con a fianco il pallino rosso. Io ho un modem configurato in modalità bridge con ip reale (ADSL2), ma i miei mac stanno dietro ad un router che forniva degli indirizzi lan. Pensando fosse il router mi sono collegato col modem in regime bridge direttamente. Il risultato però non cambia. Suggerimenti?
Grazie.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Quando riesco a scaricare qualcosa (mi è capitato ieri dopo mesi) è un miracolo intergalattico...Votantonio wrote:Intervengo solo per dirti che a me è capitato di scaricare a quasi 200 kb/sec avendo per ore il pallino rosso e la "Porta chiusa". Poi resettando (Scegli casualmente la porta-Randomizza) per la centesima volta, all'improvviso si è aperta.
Tu scarichi?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
- flashcream
io invece ho un problema differente, ho infostrada con un router dietro, ho liberato tutte le porte e messo tutti i settaggi giusti, maaaaa.... scarica lentissimo, prima nn faceva così....
ho provato allora sul eeepc che monta ubuntu e li uguale identico, e oltre tutto mi dice anche che la porta è chiusa

- flashcream
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- flashcream