Aumentare segnale Wireless

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
flashcream

Post by flashcream »

no. 2 metri o un km è lo stesso. i network si estendono con altri access point detti ripetitori oppure si potenzia il segnale in invio o in ricezione con antenne con un guadagno più alto. per la express non c'è alcuna antenna di questo tipo.
cignoverde
Approdato su Mac Peer

Post by cignoverde »

nemmeno comprando una seconda express....?
gabod3

Post by gabod3 »

cignoverde wrote:nemmeno comprando una seconda express....?
Certo che sì, come flash aveva già scritto:
flashcream wrote:i network si estendono con altri access point detti ripetitori
;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
cignoverde
Approdato su Mac Peer

Post by cignoverde »

devi scusare la mia ignoranza tecnica, non sapevo che access point e airport express fosse la stessa cosa..... :worty: . E dimmi, devo fare una configurazione particolare oppure basta configurare la seconda come ho fatto con la prima e le due express "dialogano" da sole...?
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

se può esserti utile io ho un network configurato con una time capsule e 2 airport express settate per estendere il network nelle impostazioni di utility airport
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (10.56 KiB) Viewed 172 times
cignoverde
Approdato su Mac Peer

Post by cignoverde »

beh, allora dovrei aver risolto, a vedere così sembra facile.... non dovrò spostare tutti i mobili e riarredare casa per sentire itunes sullo stereo.....!!!!!Proverò, intanto vi ringrazio tutti molto per l'aiuto
:smt039
cignoverde
Approdato su Mac Peer

Post by cignoverde »

...Dunque. Ho seguito il tuo consiglio, in effetti funziona. Ma ho dovuto creare un nuovo network, perché quello esistente per internet (alice e relativo router) il sistema mi dice che è impossibile estenderlo. Il risultato è che O ascolto itunes sullo stereo O navigo in internet (sic....), devo ogni volta scegliere tra uno dei due network. E' giusto così o c'è qualcos'altro che posso fare?
Saluti
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

L'estensione del network funziona solo se il router che genera la 'prima' wireless supporta il WDS (che va abilitato a questo scopo).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

se il network non è WDS non è possibile estendere. quindi normale.

edit: too late. :D
stenbai
Amico di Mac Peer

Post by stenbai »

per bypassare il problema io, ho attaccato il router alice ad una base airport express ed ora ho un unico network.

ciao

Post Reply