spegnimento improvviso

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pcarlo
Approdato su Mac Peer
spegnimento improvviso

Post by pcarlo »

Buonasera a tutti.
Dall'ultimo aggiornamento di Leopard, (10.5.8 ), accade che all'improvviso il mio Imac 17" (2006) si spenga. Perlopiù durante una sessione di Safari (ultima versione). Ma la faccenda maggiormente fastidiosa è che riesco a riaccenderlo solo dopo circa 60 min. Qualcuno dei presente ha mai assistito a qualcosa del genere e se si, come l'ha risolto (se si può risolvere).
Grazie!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

pcarlo wrote:Buonasera a tutti.
Dall'ultimo aggiornamento di Leopard, (10.5.8 ), accade che all'improvviso il mio Imac 17" (2006) si spenga. Perlopiù durante una sessione di Safari (ultima versione). Ma la faccenda maggiormente fastidiosa è che riesco a riaccenderlo solo dopo circa 60 min. Qualcuno dei presente ha mai assistito a qualcosa del genere e se si, come l'ha risolto (se si può risolvere).
Grazie!
Vai in assistenza. Probabilmente qualche ventola non funziona come deve, il mac si surriscalda e va in protezione. Hai provato a fare un Hardware test ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Io dubito che l'aggiornamento abbia a che fare con lo spegnimento; è probabile che si tratti di un problema hardware (pe esempio all'alimentazione), nel qual caso puoi fare ben poco.
Puoi anche fare un Hardware Test per cercare di avere qualche informazione in più, ma temo che dovrai comunque rivolgerti in assistenza
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
pcarlo
Approdato su Mac Peer

Post by pcarlo »

grazie!
pcarlo
Approdato su Mac Peer
spegnimento improvviso

Post by pcarlo »

Buongiorno
Dopo aver fatto hardware test (negativo) e aver portato in assistenza il mac l'ho riportato a casa ( Imac 2006 aggiornato a snow l) ieri.
In serata mentre reistallavo tutto si è spento di nuovo.
L'assistenza ha fatto delle prove (alimentazione, trasformatore, pulsanti, memorie, hd., scheda logica) ma non ha trovato alcunchè. Ha provato anche spostando dei cavi all'interno (come sembra risulti da una discussion di apple), ma senza trovare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
flashcream

Post by flashcream »

di tornare in assitenza. magari un'altra.
pcarlo
Approdato su Mac Peer

Post by pcarlo »

flashcream wrote:di tornare in assitenza. magari un'altra.
Già....

Post Reply