Cestino: cartella che non si cancella
Cestino: cartella che non si cancella
ciao a tutti 
ho una cartella nel cestino che non vuole proprio cacellarsi, ho provato con alt, vedere se la cartella era bloccata, ho provato permanent eraser, ho provato a tenere il mouse pigiato per più di qualche secondo ma niente, la barra arriva ad un certo punto e nn va più avanti.... ora nn sò più davvero che fare.
ah ho anche controllato tutto l'HD ed è ok.
sperò in un aiuto

grazie in anticipo
ho una cartella nel cestino che non vuole proprio cacellarsi, ho provato con alt, vedere se la cartella era bloccata, ho provato permanent eraser, ho provato a tenere il mouse pigiato per più di qualche secondo ma niente, la barra arriva ad un certo punto e nn va più avanti.... ora nn sò più davvero che fare.
ah ho anche controllato tutto l'HD ed è ok.
sperò in un aiuto
grazie in anticipo
- flashcream
- flashcream
i consigli che ho trovato quì:flashcream wrote:cavolo non funziona niente? allora formatta.
ps: spero di percepisca l'assurdità del consiglio. fai una ricerca..... migliore. questo sì che un valido consiglio.
onyx ---> però nn compatibile con snow leopard
permanente eraser ---> non funziona
tengo premuto alt ---> non funziona
dal terminale ---> non funziona
tengo premuto il pulsante del mouse ---> non funziona
scusa la mia ignoranza ma io nn sò più che fare, se sai darmi un consiglio oltre a dire di cercare nel forum ti ringrazierei
- flashcream
"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi appartenga il file che non si elimina e/o il suo nome. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.
il tasto del mouse??? molto utile per espellere i cd bloccati, non certo per eliminare i files dal cestino.
il tasto del mouse??? molto utile per espellere i cd bloccati, non certo per eliminare i files dal cestino.
flashcream wrote:"dal terminale non funziona" non esiste. ci sono 3 cestini: quello dell'utente, del sistema e dei volumi. devi eliminarli tutti e 3 (anche perchè non sappiamo, perchè non l'hai scritto, a chi apparrtenga il file che non si elimina. ogni file ha un proprietario, sai?) con i 3 rispettivi comandi del terminale, più volte postati dal sottoscritto e da altri, e poi riavviare. al riavvio si ricostituiscono...... vuoti.
no nn sò dei tre proprietari, la cartella era sulla scrivania e da li l'ho spostata nel cestino. Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).
ma allora si usa il terminale.flashcream wrote:con i 3 rispettivi comandi del terminale
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Credo che Flashcream si riferisse a quesi tre comandi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... ostcount=4.Dal terminale ho visto delle soluzioni sul forum (comando rm o qualcosa del genere se nn sbaglio).